Magis insignita col premio Compasso d’Oro per Ronan & Erwan Bouroullec

Anche in questa edizione del Compasso d'Oro, Magis è stata insignita del prestigioso e autorevole premio di design che ogni tre anni viene attribuito ai prodotti del design italiano che si sono distinti per qualità e valore

[galleria id=”4365″]Anche in questa edizione del Compasso d’Oro, Magis è stata insignita del prestigioso e autorevole premio di design che ogni tre anni viene attribuito ai prodotti del design italiano che si sono distinti per qualità e valore. Questa volta il premio è andato alla sedia Steelwood Chair, il cui progetto è stato sviluppato per Magis dalle star del design francese Ronan & Erwan Bouroullec. Una sedia elegante e dalla silhouette classica che presenta una combinazione unica di due materiali tradizionali: il legno e la lamiera di acciaio.

Al contempo Steelwood Chair è anche una sedia ad alto contenuto tecnico, in quanto lo schienale in lamiera di acciaio è il risultato di ben nove fasi successive di lavorazione, piegatura e curvatura della lamiera stessa.

Magis ha ricevuto inoltre una menzione d’onore per il tavolo Piggyback, disegnato per Magis dal giovane e brillante architetto inglese Thomas Heatherwick. Un tavolo allungabile speciale, o meglio due tavoli rettangolari della stessa misura in uno, che sovrapposti uno sull’altro sembrano un tavolo solo, mentre scomposti, sono due tavoli che si possono accostare a piacimento dando vita a configurazioni non previste dal normale tavolo allungabile.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 12 luglio presso la sede della Pelanda del MACRO (Museo d’Arte Contemporanea di Roma), dove fino al 25 settembre 2011 gli oggetti premiati saranno esposti nell’ambito della mostra “Unicità d’Italia” che racconta cinquant’anni di Made in Italy attraverso i prodotti vincitori delle 22 edizioni del Compasso d’Oro. Questi pezzi andranno poi a confluire nella Collezione Storica del Compasso d’Oro.

Impostazioni privacy