Le migliori proposte del Salone del Mobile 2018 per il salotto [FOTO]

Al Salone del Mobile 2018 le aziende leader nel settore presentano le migliori proposte per il salotto, soluzioni d’arredo ispirate a stili diversi che hanno in comune ricerca, innovazioni tecnologiche all’avanguardia e la passione per dettagli esclusivi e di pregio: ecco i salotti più belli in fiera a Milano


Le migliori proposte del Salone del Mobile 2018 per il salotto uniscono comfort, funzionalità e dettagli di design di altissimo livello. Alla fiera di Milano tutte le aziende leader nel settore hanno presentato soluzioni d’arredo caratteristiche, soprattutto per l’ambiente del salotto, uno dei più importanti nella casa. Dai divani alle composizioni con pouf e poltrone, dalle librerie agli altri complementi, scopriamo insieme tutte le tendenze al Salone del Mobile 2018 in fatto di salotto.

Salotto Versace Home

Salotto Versace Home

La collezione Versace Home 2018 celebra la casa e il salotto in quanto luogo di ritrovo della famiglia, raffinato ma anche caldo e accogliente. La collezione propone pezzi ispirati a Palazzo Versace in via Gesù a Milano, con dettagli decor e cenni all’Antica Grecia. In esposizione la Maison ha voluto i pezzi più belli della linea, a cominciare dal divano Versace Tribute 1 con stampa barocco in velluto, presa dalla collezione Gianni Versace 1992 e utilizzata a contrasto su una base in pelle nera borchiata con le celebri icone Medusa in metallo guilloché. La V simbolo della casa di moda, insieme alle teste di Medusa, caratterizza anche gli altri gli arredi per la casa.

DIESEL LIVING_HANDBOOK_18 (3)

Salotto Diesel Living

Essenziali e moderne nello stile le decorazioni che scandiscono gli arredi dei salotti di Diesel Living, con elementi in legno, vetro e metallo alternati con sapienza. Tacchini vuole a decorare i suoi salotti i colorati tappeti realizzati a mano in Nepal ispirati ai dipinti di Umberto Riva da abbinare agli imbottiti della linea Julep, ispirati invece all’Avant-guarde anni ’50 e abbelliti da dettagli più romantici e contemporanei, con pouf, poltrona, divano a tre posti e comoda isola.

Salotto Julep Tacchini

Salotto Julep Tacchini

Missoni Home presenta al Salone del Mobile 2018 la linea Horoscope, i cui elementi sono decorati con i 12 segni zodiacali cinesi riprodotti su tessuti high touch dai preziosi effetti cromatici e dalle finiture opache o lucide di grande pregio. Parliamo di cuscini, pouf e dell’originale divano modulare e scomponibile dalla geometria arrotondata, una delle novità più belle viste a Milano. Coloratissima anche l’idea per il salotto Poppies Day di Missoni.

Divano componibile Missoni HOROSCOPE

Divano modulare componibile Missoni

Oltre ad aver presentato a Milano alcune delle sedie e poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2018, Talenti propone le novità per il salotto della Cliff Collection firmata da Ludovica + Roberto Palomba, che comprende un sistema modulare di divano componibile anche per esterni, con poltrona, set di tavolini che si incastrano tra loro e divano, una soluzione pratica e moderna per dare carattere all’ambiente.

Bonaldo_Panorama_06

Bonaldo, divani Panorama

E sono componibili anche i divani Panorama firmati da Fabrice Berrux e portati al Salone da Bonaldo, con pouf esagonale che con braccioli e schienale diventa poltrona e può essere combinato con altre poltrone e divani per ottenere diverse soluzioni di arredo.

Bonaldo_Cabinet de Curiosite_01

Libreria Cabinet de Curiosité Bonaldo

Il brand completa la sua proposta per il salotto con la bellissima libreria Cabinet de Curiosité, sempre di Fabrice Berrux, formata da sei moduli accostabili liberamente per creare tante combinazioni diverse, in legno laccato antracite con fondale bianco opaco e con i pouf Movie, design Gino Carollo, morbidi e giovanili con struttura in metallo inferiore.

Scoprite tutte le idee più belle per i salotti presentate al Salone del Mobile 2018 nella nostra fotogallery.