Lavatrice, l’hai mai usata nel modo giusto? Con questo trucco risparmi tempo e costi

Con questo trucco per la lavatrice risparmi tempo e denaro: il sistema infallibile per avere un bucato pulito e profumato.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che usiamo maggiormente. Più o meno ogni settimana si fanno partire due o tre lavaggi in base al numero di componenti della famiglia. Ad ogni modo, è innegabile che si tratti di uno strumento utilissimo che ci fa risparmiare tempo ed energie.

Non bisogna, però, dimenticare che il suo utilizzo implica necessariamente un costo maggiore sulle nostre bollette. Per questo motivo, è consigliato acquistare un modello di nuova generazione che, a fronte di un investimento iniziale superiore, permette poi di risparmiare sul lungo periodo.

Inoltre, per abbattere i consumi, è possibile azionare l’elettrodomestico solo nelle fasce orarie in cui la corrente elettrica costa di meno. Senza contare che anche il modo di riempire il cestello può fare la differenza a fine mese. In particolare, però, c’è un trucchetto che in pochi conoscono che consente di risparmiare tempo e costi. Ecco di che cosa si tratta.

Lavatrice: il trucco infallibile per risparmiare tempo e costi

Molto sbagliano, eppure è solo questo il metodo giusto per far andare la lavatrice e risparmiare tempo e denaro. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la maggior parte delle persone commette un errore gravissimo quando lava il bucato. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di averlo fatto anche tu almeno una volta nella vita!

trucco lavatrice
Lavatrice: con questo trucco risparmi tempo e denaro (Designmag.it)

Ebbene, versare il detersivo nell’apposito scomparto dell’elettrodomestico è in realtà uno sbaglio madornale. Questo gesto apparentemente innocuo produce un dispendio di risorse nettamente superiore alla media. Sì, perché così facendo il detersivo finisce direttamente nello scarico. Di conseguenza, viene in buona parte sprecato anziché essere utilizzato per lavare i panni.

È quindi molto meglio versare il detersivo per il bucato nel dosatore e metterlo direttamente nel cestello della lavatrice. Con questo trucco finisce sui vestiti e non si disperde nelle tubature. Insomma, grazie a questo semplice accorgimento non solo potrai risparmiare soldi sul detersivo, ma migliorerai anche l’efficienza della tua lavatrice.

Non dimenticare infine che i residui di detersivo a lungo andare possono depositarsi nelle tubature creando delle ostruzioni che a loro volta possono danneggiare l’elettrodomestico stesso. Se non vuoi rischiare fai quindi molta attenzione! Se vuoi sapere come creare in casa un piccolo angolo lavanderia non perderti quest’altro nostro articolo.

Impostazioni privacy