Lavabo squadrato, i migliori modelli di design per arredare il bagno seguendo la tendenza - designmag.it
Il lavabo squadrato è tra le tendenze da seguire se si vuole arredare il bagno in modo semplice ma elegante allo stesso tempo a prescindere dallo stile. Va benissimo in contesti moderni ma può dare quel tocco di classe in più anche in ambienti classici.
Da scegliere in diversi materiali e tipologie, quelli da appoggio risultano particolarmente accattivanti se si vuole dare un po’ di brio al bagno, i modelli sospesi sono da preferire in stanze piccole mentre i lavabi da bagno incassati sono la scelta più economica per chi vuole una soluzione intelligente e salvaspazio.
Scegliere un lavabo per il bagno è uno dei passaggi da curare nei dettagli per fare in modo che la stanza assuma una connotazione ben definita, non deve essere solo comodo e funzionale ma anche esteticamente piacevole. Così anche il bagno sarà meravigliosamente arredato e in linea con il resto della casa.
I brand di riferimento offrono tante soluzioni e noi siamo andati a sfogliare i cataloghi delle aziende più famose per vedere cosa hanno da proporre, ecco quindi la nostra selezione.
Ikea propone TVÄLLEN, un modello particolarmente adatto ad arredare il bagno piccolo. Si tratta di lavabo squadrato che si può incassare ed è compreso di sifone al costo di 65 euro con la garanzia di dieci anni.
Realizzato in ceramica bianca, è un modello classico e senza troppi fronzoli. Si può rendere più stiloso con un miscelatore particolare.
I lavabi da appoggio sono la soluzione d’arredo ideale per rendere protagonista l’ambiente bagno all’interno della casa moderna. Si possono collocare su una mensola o su un mobile bagno sospeso.
Questo proposto da Deghi ha un design moderno ben definito e nella sua semplicità riesce a caratterizzare al meglio la stanza. Comodo e pratico ma anche stiloso, ha dimensioni 58 cm x 45 cm ed è in ceramica.
Il prezzo di listino è pari a 96,01 euro ma solo fino a fine luglio lo potete pagare 62,60 euro con uno sconto del 34,80%. Vale la pena approfittarne, non credete?
Infine, chiudiamo la nostra selezione di modelli di lavabo squadrato per il bagno con un prodotto firmato Hudson Reed, si tratta di Haldon. Come vuole la tendenza del momento, si tratta di un lavabo da appoggio senza foro per la rubinetteria, per un bagno ispirato allo stile di un boutique hotel.
Il prodotto ha un design minimal con una forma rettangolare da 60 cm x 39 cm, realizzato in ceramica smaltata bianca di alta qualità resistente e facile da pulire.