Lavabi+da+appoggio%2C+la+tendenza+che+fa+sembrare+ogni+bagno+di+lusso
designmagit
/articolo/lavabi-da-appoggio-per-bagno-un-tocco-di-stile-e-di-eleganza/20757/amp/
Arredamento Bagno

Lavabi da appoggio, la tendenza che fa sembrare ogni bagno di lusso

I lavabi da appoggio sono entrati in tendenza da diversi anni ormai e non sembrano voler scendere nelle posizioni della classifica del gradimento deglii appassionati di design che vogliono arredare il bagno in con un tocco di stile e di eleganza.

La soluzione è particolare, un lavabo che si appoggia direttamente alla mensola o a un mobile da bagno è in grado di conferire allo spazio un’estetica ricercata, anche se è scelto in materiali semplici e non costosi.

Il merito dei lavandini per il bagno da appoggio è proprio di far sembrare ogni bagno di lusso grazie al loro design essenziale ma raffinato. In commercio se ne trovano di ogni tipologia per quanto riguarda misure, materiali e colori. Noi ve ne mostriamo alcuni così potrete farvi un’idea della direzione che sta prendendo questo trend.

I migliori lavabi da appoggio di tendenza

Nel tentativo di scegliere un lavabo di tendenza per il bagno è probabile che vi siate imbattuti in diversi interior designer che suggeriscono di utilizzare un lavabo da appoggio.

I migliori lavabi da appoggio di tendenza – designmag.it

Nelle loro varianti più ricercate, prodotte con materiali classici come il marmo o grezzi come la pietra non levigata, questi elementi sono un omaggio all’estetica e alla bellezza. Si tratta di veri e propri gioielli dell’arredamento che possiamo considerare come un oggetto di stile indispensabile.

I più classici sono anche semplici da pulire con precisione quindi per chi cerca la praticità sono certamente da valutare per l’arredamento del bagno. Anche, se, va detto, il lavabo da appoggio ha pro e contro.

Forme e materiali per ogni stile

I lavabi da appoggio possono essere installati in appoggio su un piano o su un mobile, a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno, sono quindi all’opposto dei lavabi sospesi.

Forme e materiali per ogni stile – designmag.it

Questo permette ai designer di potersi sbizzarrire con forme e materiali, non avendo le restrizioni di un lavabo incassato. Per questo motivo la scelta tra i modelli di lavabo da appoggio è praticamente infinita.

La forma più classica resta sempre quella tondeggiante, detta anche “a bacinella“, ma le possibilità sono tantissime. Si va dai lavabi squadrati a quelli ovali, passando per forme moderne ed indefinite.

Il materiale più utilizzato nella produzione dei lavabi rimane la ceramica, ma si trovano anche soluzioni realizzate in fibra sintetica o con altri materiali di maggior pregio.

Tra questi spiccano la pietra, il marmo ed il legno. Questi ultimi necessitano sicuramente di una manutenzione maggiore, ma possono donare al vostro bagno un’eleganza ed una naturalezza davvero sorprendenti.

I modelli di design di lavabi da appoggio

La libertà di progettazione offerta dai lavabi da appoggio suscita l’estro dei designer e delle case produttrici.

Lavabo appoggio Le Giare – foto Ceramica Cielo – designmag.it

Esistono, ad esempio, lavabi da appoggio molto alti, come quelli della collezione Le Giare firmata dall’architetto Claudio Silvestrin per Ceramica Cielo. In questo caso è anche possibile arredare il bagno con un doppio lavandino, scelta sempre più di tendenza nel design moderno.

Lavabo Marea Lux – foto Glass Design Italy – designmag.it

Se siete amanti dell’avanguardia, apprezzerete sicuramente il lavabo da appoggio in vetro Marea Lux, concepito dal designer Karim Rashid. Un prodotto “digitalizzato”, raffinato ed elegante al tempo stesso. Si tratta di un espressione perfetta del concetto contemporaneo di lusso.

Lavabo da appoggio Milo – foto MGM Stone – designmag.it

Infine suggeriamo la collezione di lavabi in marmo di MGM Stone, una serie di pezzi unici modellati nelle forme più particolari e diverse. Questi lavabi racchiudono una leggerezza inusuale per il marmo ed un design unico. Grazie ad una particolare lavorazione un massello di marmo o onice si trasforma in una forma sottile ed elegante per arredare il bagno moderno di design.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by