Lampade moderne: le idee più belle per illuminare casa

In commercio esistono tantissimi modelli di lampade moderne, studiati per illuminare le varie stanze di casa, dal soggiorno alla camera da letto. Le lampade moderne possono essere da terra, a sospensione, da soffitto o da comodino. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre esigenze.

Mirano, Maisons du Monde

Le lampade moderne conferiscono agli interni suggestive atmosfere e un’eleganza senza rivali. Proposte in tantissime varianti, cha vanno dalle lampade moderne da terra a quelle a sospensione, le lampade moderne sono perfette per illuminare ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto. Sempre più attenzione viene rivolta al tema dell’ecologia, e su questa linea nascono le lampade moderne a led, che oltre a far risparmiare sulla bolletta, permettono di creare giochi di luce davvero sorprendenti. Le lampade moderne vengono realizzate in tanti materiali diversi, a seconda del tipo di ambiente che si vuole creare: in legno, vetro o acciaio, le lampade moderne si esprimono attraverso forme essenziali e linee innovative. Non resta allora che scoprire le idee più belle per illuminare casa.

Chi vuole illuminare casa con stile ed eleganza, non sbaglierà scegliendo le lampade moderne, che creano suggestive atmosfere attraverso giochi di luci e ombre straordinari. In commercio esistono diversi modelli di lampade moderne, realizzati con i materiali più svariati. Le lampade moderne a sospensione sono la soluzione ideale per illuminare la zona giorno, come la cucina o la sala da pranzo. Tra i lampadari moderni più belli vi segnaliamo il modello Castore di Artemide. Si tratta di una lampada in vetro soffiato, contraddistinta da un diffusore sferico, esaltato dalla presenza di uno stelo luminoso, dalla linea morbida e affusolata.

Tra le lampade moderne da soffitto, ideali per illuminare una sala da pranzo, segnaliamo il modello Mini di Lucente, una lampada da soffitto a luce diretta, in metallo dalla forma quadrata. Creative e fantasiose, le lampade da soffitto Nafir di Axolight, nate dalla brillante immaginazione di Karim Rashid, che si è ispirato a un coro di trombe ornate a festa, dando vita a un gruppo di lampade a Led dalla forma scultorea.

Tra le lampade da terra più belle, si classifica senza dubbio il modello Arco di Flos, entrato ormai a far parte delle lampade di design che hanno fatto la storia. Fra le lampade da terra per soggiorno si rivela particolarmente interessante il modello Funnel di Vertigo Bird, una lampada in alluminio e acciaio, a luce diretta, con paralume orientabile.

Fra le lampade moderne per camere da letto vengono proposti diversi modelli sospesi oppure le classiche lampade da comodino. I modelli sospesi, da posizonare ai due lati del letto, sono senza dubbio più scenografici e in linea con lo stile moderno. Ma chi preferisce le lampade moderne da tavolo, non avrà che l’imbarazzo della scelta. Le lampade moderne Ikea sono il connubio fra stile e funzionalità, a prezzi ovviamente vantaggiosi. Per la camera da letto, ad esempio, il brand propone le lampade da tavolo moderne a led della collezione Anortit, con base in acciaio e paralume in tessuto.

Lampade Maisons du Monde

Mirano, Maisons du Monde

Le lampade Maisons du Monde conquistano per il loro stile originale ed elegante, caratteristica che ha reso celebre il brand in questo settore. La collezione racchiude numerosi modelli di lampade moderne da tavolo e da comodino, da collocare in ogni ambiente della casa, a seconda delle proprie preferenze. Mirano è una lampada da comodino, con sostegno in vero cristallo e abat jour nero, molto elegante e raffinata. Hedmark è una lampada da tavolo moderna d’ispirazione nordica, come si può notare anche dalla scelta dei materiali, legno naturale per la base e tessuto per il paralume.

Fra le lampade moderne da parete della collezione Maisons du Monde, spiccano i modelli Alanis, in metallo e cotone, Harris, un’applique in metallo ramato dal design minimal, e Bouthan, in metallo verde e allungabile.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa