Lampade Flos: Button di Piero Lissoni

La lampada Button di Flos è un disco luminoso progettato da Piero Lissoni, ideale per creare composizioni sulle pareti o percorsi luminosi, sia interni che esterni

Questa lampada Button Flos è un disco luminoso che attraverso giochi di luci e ombre, movimenta le superfici delle pareti, garantendo un effetto gradevolissimo per ambienti esterni o interni.
Button è un disco luminoso progettato da Piero Lissoni per Flos, ideale per creare composizioni sulle pareti o percorsi luminosi, da sfruttare sia in ambiti domestici che contract.

Il design di Button è molto semplice ma di grande effetto, nato da un progetto realizzato nel 2004, ma che ancora oggi è molto richiesto dal pubblico.

Questo apparecchio di illuminazione da parete o soffitto, è disponibile anche nella versione mini, come segna percorso o luce di cortesia, ideale sia per ambienti interni che da esterni.

La sua caratteristica sta nella luce con diffusore in policarbonato stampato ad iniezione con un leggero grado di opalinità, che dona un’illuminazione soft molto piacevole.

La lampada è disponibile, per chi avesse intenzione di arricchire la propria casa con questo pezzo di design, nei colori bianco, blu, giallo, opale.

Per quanto riguarda le dimensioni di Button Flos, si può acquistare nelle versioni Mini Button con diametro di 14 cm, ad un prezzo di 95 euro con diffusore borosilicato, oppure al costo di 98 euro con diffusore in vetro.
Nella confezione sono inclusi vite di chiusura/reggi diffusore in lega di alluminio presso fusa, lucidato a mano e protetto con vernice trasparente a liquido, attacco a muro in policarbonato stampato ad iniezione, supporto per lampadina in nylon caricato con il 30% di fibra di vetro stampato ad iniezione di colore bianco opaco, guarnizioni di tenuta alla polvere e all’acqua in elastometro di slicone e Ballast elettronico.

Foto:
www.atcasa.it

avatar autore