La novità del lightning di Slamp dall’ultimo Maison & Objet [FOTO]

Il marchio italiano del lightning Slamp è tornato dalla fiera francese Maison & Objet con parecchie novità: nuovi ampliamenti di gamma erano messi in mostra allo stand disegnato da Nigel Coates, Art Director Slamp e Direttore del Dipartimento di Architettura del Royal College of Art di Londra

[galleria id=”5167″]Il marchio italiano del lightning Slamp è tornato dalla fiera francese Maison & Objet con parecchie novità: nuovi ampliamenti di gamma erano messi in mostra allo stand disegnato da Nigel Coates, Art Director Slamp e Direttore del Dipartimento di Architettura del Royal College of Art di Londra.“In un mondo sempre più permeato dalla tecnologia, in cui tutto sembra essere un prodotto dell’uomo, non possiamo fare a meno di riavvicinarci alla natura per affermare un senso di contatto” ha detto a riguardo Coates.

In un allestimento di pura perfomance, Slamp ha accolto i visitatori in uno spazio in cui poter rientrare in contatto con la natura, vera ispirazione costante delle collezioni Slamp. Nell’ambiente si combinavano legno riciclato, inteso come memoria del passato, tecnologia video e audio per dar vita ad ambientazioni contemporanee arredate con pezzi cult di design che fanno da cornice alle nuove Collezioni.

Il design è una passione nata a braccetto con l’architettura: per me sono intercambiabili. Amo il rapporto di seduzione tra spazio e oggetto e ho giocato molto su questa interconnessione fertile e capricciosa. Sono continuamente alla ricerca di nuove esperienze, anche nei luoghi più remoti” aggiunge Coates.

Allo stand erano presenti i modelli: super Morgana del designer Stefano Papi, che raddoppia il suo effetto riflettente, Woody di Luca Mazza diventa sospensione, Faretto di Nigel Coates cambia colori e diventa black e white, nasce Veli 7 di Adriano Rachele, la lampada moltipicata per 7, generando un modello lampadario, oppure si riduce nelle dimensioni diventando “mini”.

Impostazioni privacy