La prima donna Presidente del Consiglio Italiano, Giorgia Meloni, a prescindere dagli schieramenti politici, è un vanto per la nostra Italia. Con una lunga storia e carriera politica alle spalle, la sua determinazione, influenza diverse generazioni di uomini e donne. È originaria di Roma, si è diplomata al Liceo Scientifico e a soli 15 anni è entrata nell’organizzazione giovanile di destra, Fronte della Gioventù, ed è stata nominata responsabile di Azione Studentesca.
Da lì una lunga gavetta politica che l’ha portata a ricoprire una delle massime cariche del nostro Paese. Ha una figlia Ginevra ed è stata legata al giornalista Andrea Giambruno. Aldilà degli impegni istituzionali, che ovviamente le prendono molto tempo, Giorgia Meloni vive in realtà una vita molto tranquilla nella sua villa di 500 metri quadri. Ecco dove si trova e alcune caratteristiche.
Come è fatta la villa di Giorgia Meloni
La casa di Giorgia Meloni è un sogno, ricco di spazio e con tutti i comfort. A dare qualche informazioni in più su questa abitazione è Il Fatto Quotidiano. Si tratta di una villa che si trova nella zona di Roma Sud, per la quale la Presidente del Consiglio aveva sottoscritto un preliminare d’acquisto nel 2023.

Il suo valore si aggira sui 1.2 milioni di euro ed è stata comprata senza accedere ad alcun mutuo. Sull’atto sono stati dichiarati 500 metri quadrati in totale, di cui 433 catastali, 34 appartengono al primo box e 44 al secondo box. La villa consta di 18 vani, due soggiorni, una cucina grande e una cabina armadio nella camera padronale.
All’aperto ci dovrebbe essere una piscina interrata, attualmente in costruzione. Giorgia Meloni, attenta all’ambiente, ha deciso di installare 48 pannelli solari e un impianto termico ibrido. Insomma, sembrerebbe davvero la dimora dei sogni, spaziosa e con tutti i comfort. Prima di abitare qui, Giorgia Meloni abitava nella casa di Giovanni Setta (Senatore di Fratelli d’Italia), che aveva preso in comodato d’uso gratuito.
Subito dopo la fine della restaurazione si è spostata nella villa. Lei stessa ha detto: “Ho avuto la disponibilità dell’immobile limitatamente a una parte del giardino e dell’abitazione, grazie a un atto di immissione in possesso anticipato redatto sulla base della normativa civilistica applicabile“. In seguito la Meloni ha concordato con il venditore di procedere per avere l’immobile completo chiavi in mano e fare il trasloco. Ora dunque abita in questa meravigliosa e spaziosa villa a Roma Sud, godendosi la sua privacy quando non è presa da impegni istituzionali.