La cappa di Elica che sembra una lampada a soffitto

La cappa che non sembra una cappa è Wizard di Elica, un modello per l' aspirazione a sospensione, disegnato da Fabrizio Crisà che ha sviluppato un nuovo concetto di cappa, un oggetto a soffitto che si estende verso il piano cottura, offrendo luce e aspirando aria

elica cappa wizardLa cappa che non sembra una cappa è Wizard di Elica, un modello per l’ aspirazione a sospensione, disegnato da Fabrizio Crisà che ha sviluppato un nuovo concetto di cappa, sembra di lampada a soffitto che si estende verso il piano cottura, offrendo luce e aspirando aria. Oltre all’ elegante profilo, un vero pezzo d’arredamento, la caratteristica di Wizard è la ridottissima dimensione che permette all’utente la massima libertà di movimento durante la cottura dei cibi.

Wizard è la cappa aspirante a forma conica plasmata in tecnopolimero. E’ il profilo a farne un oggetto di design innovativo e ricercato per la cucina contemporanea che nasconde una doppia funzione, infatti, a riposo è una grande lampada, in grado di illuminare perfettamente l’ambiente in cui è inserita oltre che le piastre dei fornelli, mentre attivata diventa una cappa da cucina grazie a un movimento telescopico che ne rivela la tecnologia d’aspirazione.

Sono quattro le versioni di colore disponibili: bianca, nera, silver e orange per potersi adattare ad ogni ambiente, mentre il sistema di controllo è remoto grazie a un telecomando che ha la forma della stessa cappa, con tasti a sfioramento di facile lettura.

Wizard è la lampada che nasconde il meglio della tecnologia Elica, prodotto di design distintivo e nuova frontiera del concetto di cappa aspirante da cucina. Una forma essenziale che ricorda una lampada a soffitto più che una cappa e che rappresenta una soluzione innovativa nel panorama delle cucine.

Il designer Fabrizio Crisà aveva già firmato il sottilissimo modello da parete Skin per Elica, sposando la filosofia innovativa tipica del marchio.

Impostazioni privacy