L’eleganza del gres porcellanato di Ceramica Rondine per l’indoor

Il gres porcellanato rappresenta un’ottima scelta estetica e funzionale per vestire gli interni della propria casa e Ceramica Rondine offre una vasta gamma di prodotti adatti a ogni ambiente e stile.

intro articolo



E’ fondamentale utilizzare per la casa rivestimenti di qualità, che siano funzionali ma anche esteticamente impeccabili. Non è facile trovare in circolazione prodotti in grado di soddisfare entrambe le esigenze, per questo, una volta individuato è meglio non farselo scappare. Stiamo parlando del gres porcellanato di Ceramica Rondine, che da sempre firma piastrelle belle e resistenti, adatte a ogni tipo di ambiente. Il catalogo si compone, infatti, di diverse collezioni pensate per soddisfare i gusti di tutti e per adeguarsi perfettamente allo stile di arredo di ogni casa.

Il gres porcellanato effetto pietra, legno, cotto, marmo ma anche cementine e mattoncini di Ceramica Rondine ti conquisteranno. Qualità ed estetica si coniugano alla perfezione in ogni singola collezione del catalogo dell’azienda: bisogna solo scegliere qual è la serie perfetta per arredare con stile la propria dimora.

Lo stile retrò del cotto

Tuscany di Ceramica Rondine

Tuscany è la collezione di gres porcellanato effetto cotto, che si ispira alle antiche dimore fiorentine. Il cotto, con il suo sapore estremamente classico, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole ricreare ambienti raffinati e dal fascino antico.

Tuscany è proposta in colorazioni differenti, che vanno dal grigio al rosso scuro, disponibile in vari formati e può essere impreziosita con una serie di decorazioni ispirate alle maioliche antiche dal formato quadrato e con disegni blu e giallo oro. La collezione Tuscany di Ceramica Rondine è l’ideale per chi vuole dare un tocco di carattere alla propria casa in città e sicuramente perfetta per la dimora in campagna o al mare.

Le cementine per ambienti dal mood vintage

Swing di Ceramica Rondine

Le cementine in gres porcellanato sono le protagoniste della collezione Swing e sono ispirate al cemento di Portland degli anni ’30. Disegni grafici e optical sono impressi sul classico formato 20,3×20,3 e sono declinati in beige, blu e bianco e nero e sono accompagnati da 5 fondi a tinta unita facilissimi da abbinare.

Il sapore urban dei mattoncini

Serie London di Ceramica Rondine

I mattoncini hanno un fascino urbano e sono perfetti per chi deve decorare piccole aree o vuole arredare casa in stile industriale. Ceramica Rondine propone la sua collezione London, pensata per rivestimenti e pavimenti ricchi di stile. Le piastrelle gres porcellanato di Brick Generation sono ispirate ai mattoni fatti a mano di una fornace londinese nei primi del ‘900, quando le superfici apparivano stonalizzate e multicolor.

Il marmo che non passa mai di moda

Gioia 3D di Ceramica Rondine

Gioia 3D è una collezione di gres porcellanato effetto marmo tridimensionale. Oltre a essere una linea estremamente di design, è anche molto funzionale e dona un tocco sofisticato alla propria dimora. Con le piastrelle effetto marmo 3D potrai vestire ogni stanza, dalla cucina al bagno, anche delimitando alcuni elementi della casa, come il caminetto o la parete della testata del letto.

Il fascino rustico e chic della pietra

Pietre di Fiume di Ceramica Rondine

Lasciati conquistare dalla pietra, che conferirà un aspetto più naturale alla tua casa. Le nuove mattonelle della serie Pietre di Fiume di Ceramica Rondine riproducono in modo fedele la pietra naturale e il suo carattere forte e deciso. Grazie a un innovativo processo industriale è stato possibile riprodurre l’esatta scansione grafica delle pietre di fiume sulle mattonelle di questa collezione.

L’eleganza senza tempo del legno

Collezione Aspen di Ceramica Rondine

Per chi vuole dare carattere, calore ed eleganza alla propria casa, Ceramica Rondine propone Aspen, la collezione gres porcellanato effetto legno, che si compone di 4 colori raffinati: beige, brown, greige e dark. Da utilizzare in versione monocromatica, per un ambiente formale, o multicolor, per ottenere rivestimenti sofisticati e sperimentali, le piastrelle Aspen si possono posare su pavimenti e rivestimenti verticali, come quello del bagno, e in abbinamento ad altri materiali, come pietra e marmo.

Ceramica Rondine offre tante soluzioni ricercate per vestire lo spazio indoor: scegli quello più adatto per dare un nuovo look alla tua casa.