Klimahouse 2022 spostato? Le nuove date

La fiera di Bolzano Klimahouse è stata spostata ma il programma e il format restano invariati, con la prima giornata dedicata all’architettura, con visite a progetti realizzati in Alto Adige e un convegno dedicato al Nuovo Bauhaus Europeo.

L’appuntamento con Klimahouse 2022 è stato spostato da gennaio a maggio. Quindi la fiera di Bolzano dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia non si tiene più dal 26 al 29 gennaio 2022 ma dal 8 al 21 maggio. La causa ovviamente è dovuta alla crisi pandemica ancora allarmante. Il programma e il format di Klimahouse resta però senza variazioni, con la prima giornata dedicata all’architettura, e altri momenti chiave come il Klimahouse Congress, il Klimahouse Prize e Klimamobility.

Con lo spostamento delle date l’organizzazione di Klimahouse in Fiera Bolzano non ha subito grossi cambiamenti. Però va segnalato che il 27 gennaio 2022, in ottica di una “Road to Klimahouse”, si terrà a Fiera Bolzano una giornata di confronto in presenza e via web, legata al mondo del legno e dell’architettura. Perché il legno? Perché è sempre più il materiale green di riferimento per l’edilizia innovativa.

Per quanto riguarda i tre giorni del Klimahouse Congress saranno dedicati al Nuovo Bauhaus Europeo (NEB) e ai suoi valori chiave: inclusività, sostenibilità e bellezza. I Klimahouse Tour, organizzati con la Fondazione Architettura Alto Adige sono invece 5 visite tematiche guidate rivolte a un pubblico business per conoscere i migliori esempi dell’architettura sostenibile locale.

Se volete partecipare a Waiting for Klimahouse Wood Summit 2022, potete farlo anche in live-streaming qui.

Impostazioni privacy