Karman illuminazione, i modelli del catalogo 2014

Scoprite con noi tutte le proposte d'illuminazione Karman! Il catalogo 2014 si compone di modelli ironici e originali, ideali per arredare con creatività la casa

[galleria id=”8029″]

I modelli del catalogo 2014 dei progetti di illuminazione Karman, spingono al massimo il carattere ironico e anticonvenzionale del marchio italiano. Tra lampade a coniglio, a forma di cilindro e di Moby Dick, la giovane azienda si distingue dai concorrenti grazie ad un progetto di ricerca continua, improntato ad un approccio nei confronti del design, di tipo creativo e fuori dagli schemi. Creatività e voglia di comunicare in maniera originale sono i must dell’azienda Karman. Ciò che ne risulta, è una collezione di lampade a sospensione, da terra o a parete, destinate ad arredare con stile la casa moderna.

L’azienda italiana Karman nasce nel 2005 con la mission della progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione indoor e outdoor. Sin dagli esordi mostra una chiara e forte identità che mira ad offrire tipologie di prodotti caratterizzati da un design originale. Il made in Italy diventa sinonimo di provocazione e ironia, un messaggio affidato all’estro dei designer Karman, i quali contribuiscono a rendere il brand singolare, nel panorama delle aziende produttrici di fonti di illuminazione.

Le lampade Karman sono dei veri e propri oggetti di luce che evocano le sensazioni e i ricordi più diversi, reinterpretano la tradizione italiana e, allo stesso tempo, guardano al futuro. I materiali preferiti dal marchio spaziano dal cemento grezzo alla ceramica bianca, prevalgono le forme geometriche ma non mancano anche motivi animalier; lo stile è nettamente riconoscibile. Le lampade diventano, così, veri e propri oggetti di arredo, illuminati da bagliori che creano una speciale atmosfera all’interno della casa. Tra le creazioni del produttore d’illuminazione Karman, Atelier è il paralume cucito e decorato a mano, come un abito di alta sartoria. Sirio è la linea delle lampade a muro moderne e particolari costituite da elementi esagonali ravvicinati che richiamano la silhouette delle stelle. Erbavoglio, invece, comprende piantane di illuminazione e design, con struttura in acciaio e copertura in manto sintetico, dal progetto di Matteo Ugolini. Simulano una vera e propria pianta ornamentale e possono essere annoverate tra le soluzioni più innovative per arredare la casa.

Creativa e irriverente la collezione di lampade Settenani, composta da sette forme dai caratteri differenti, realizzate in cemento come i nani da cui traggono ispirazione, ossia le statue che decorano i giardini. Completano il catalogo 2014 le lampade Biancaluce in filo metallico e corpo in cemento che trasmettono una sensazione di leggerezza surreale. I prezzi dell’illuminazione Karman dipendono dalla tipologia: il costo delle lampade Settenani, ad esempio, si aggira sui 300-400 euro. Non perdetevi la nostra gallery!

Impostazioni privacy