Le lampade di design più famose: soluzioni innovative per arredare con stile

Ecco un elenco delle lampade di design più famose, oggetti innovativi e di grande stile

[galleria id=”6431″]

Chi non vorrebbe a casa propria una delle lampade di design più famose al mondo, oggetti innovativi e di grande stile, capaci di arredare qualsiasi tipo di ambiente. Complementi di questo tipo, si sa, possono fare la differenza e rendere uno spazio davvero unico. Per cui se avete intenzione di acquistare una lampada di design, vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra selezione. Partiamo dalla collezione di Foscarini, l’azienda veneta il cui slogan recita: ‘Più che lampade, pure emozioni’. La Jamaica by Marc Sadler, per esempio, è un esempio di lampada di design, una vera e propria opera d’arte, dalla quale la luce si diffonde in tutta la stanza.

Ma la Fly Fly, sempre di Foscarini, non è da meno. Una lampada a sospensione in policarbonato, con uno stampo unico, un prodotto delle giuste dimensioni e con una capacità di illuminazione a 360°. O ancora tutta la collezione Lightweight, lampade a sospensione costituite da una leggera montatura geometrica in metallo anodizzato, con vetri soffiati e satinati.

Quando si parla di lampade di design non si può non fare riferimento ai prodotti di Fabien Dumas, designer di base a Berlino. Come non ci citare TamTam, la lampada a sospensione che sembra una costellazione di satelliti. Un oggetto caratterizzato da un unico paralume poi moltiplicato e orientato in diverse direzioni.

La costanza di sperimentare, di mettere insieme materiali e tecnologie, ha fatto di Flos una delle aziende italiane leader nella creazione di complementi di illuminazione di design. Una gran varietà formale, in tutte le sue possibili declinazioni, dal basico al lusso, sempre associata all’innovazione e alla qualità delle prestazioni. La lampada May Day, uno dei suoi prodotti più celebri, firmata da Konstantin Grcic, è stata premiata con il Compasso d’Oro. Un apparecchio di illuminazione multiuso, chiaramente ispirato alle lampade di sicurezze per i luoghi di lavoro, un oggetto dalle mille possibili collocazioni.

Poi ancora Artemide, una delle aziende simbolo nel settore delle lampade di design. Chi non ha mai sentito parlare di Eclisse, la celebre creazione di Vico Magistretti, diventata un classico del design italiano. Un oggetto dalle forme semplici ispirato alle lanterne cieche dei minatori o dei ladri, come sottolineò lo stesso artista.

Insomma vi abbiamo fornito qualche idea, ora non avete più scuse, se volete acquistare una bella lampada di design sapete a chi rivolgervi! Certo, il vostro portafoglio ne risentirà, ma la vostra casa acquisterà un fascino e valore.

Impostazioni privacy