Lampade a muro per interni moderne e particolari [FOTO]

[galleria id=”5769″]

Quante volte avete pensato di posizionare una lampada a muro particolare in casa vostra? Ci sono tanti ambienti, purtroppo, che non sono mai illuminati come si desidera per questo si ricorre ad ulteriori lampade. Per chi ha poco spazio la soluzione migliore è rappresentata dalla lampada a muro. Per non prendere le solite lampade a muro classiche, basiche, senza alcuna forma interessante, senza alcun design preciso bisogna ricorrere a creazioni nuove, geniali, particolari e innovative. Volete qualche idea? In questo articolo vi presenteremo delle lampade a muro moderne e particolari che sicuramente vi sorprenderanno.

Duffy London, azienda della quale vi abbiamo parlato recentemente per via dello Swing Table, ha creato un sofisticato modo per illuminare la stanza che volete. Si tratta di un lampadario di cristalli, stile candelabro multiplo, che, in realtà, è una lampada a muro. Bellissima la luce verde che trasmette attraverso la tela di stampa digitale. Avete poco spazio e cercate un’idea per illuminare e caratterizzare un muro troppo spoglio? Il Crystal Chandelier di Duffy London è la vostra soluzione.

Appassionati di fantascienza? Amate Tron? Per voi, non c’è dubbio, consigliamo le lampade a muro proprio di Tron. Sembrano sfidare la forza di gravità e la loro luce fa molto ‘ambientazione futuristica’. Il prodotto è venduto da Firebox.com.

Che ne dite di posizionare in casa vostra un elemento naturale, una luna, ad esempio? Sì, la luna in casa si può avere, almeno stando agli ultimi accessori di design. Potete scegliere voi la luminosità della vostra lampada/luna: plenilunio, mezzaluna e qualsiasi altra fase di essa. La montate sulla parete, meglio se scura, e il gioco è fatto.

Sempre a proposito di elementi che si incastrano a muro, insoliti ma particolari, vogliamo presentarvi la palla da calcio 3D. Lo sticker applicato ricorda l’effetto crack, la rottura contro il muro dovuta (pare) a un duro calcio al pallone che si va poi a incastrare nel muro stesso. È stata creata da Tom Wegrzyn.
Sullo stesso stile c’è anche il cubo che sembra voler entrare nella parete per confondersi con essa. È un’ottima soluzione per l’interno ma può essere sfruttata anche per esterni.

Volete dare un po’ di espressività alla vostra camera? Allora lasciatevi ispirare da Nicola L. e dalle sue creazioni in plexi. L’artista ha infatti realizzato delle forme di occhi e labbra che si illuminano. Eccovi tutta l’espressività che ricercavate 😉

Un’altra soluzione molto chic e moderna è quella rappresentata da una serie di led nascosti all’interno delle parete. A muro avrete una sorta di carta da parati dalla quale, attraverso i disegni bianchi, emette luce grazie a un ottimo sistema di led. L’idea è di Jonas Samson.

Impostazioni privacy