Casa+piccola%3F+Tre+innovazioni+salvaspazio+e+high-tech
designmagit
/articolo/innovazioni-salvaspazio-case-piccole/65914/amp/
Categories: Arredamento

Casa piccola? Tre innovazioni salvaspazio e high-tech

Quando lo spazio in casa è ridotto sorgono tanti problemi ed è difficile creare ambienti confortevoli e funzionali. Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e sono tante le innovazioni salvaspazio hi-tech che ci consentono di trasformare gli ambienti e renderli fruibili per svolgere tutte le attività quotidiane.

Altamente tecnologio il pouf XPOUF

FOTO XPOUF

Uno degli accessori da utilizzare dove vuoi, in soggiorno, ma anche in camera da letto, in taverna oppure nello studio è XPOUF, un pouf altamente tecnologico, con struttura ad effetto memory e sfoderabile.
Progettato per adattarsi al corpo e assicurare un sostegno ottimale, aggiunge un tocco di classe alla casa con i suoi colori allegri e vivaci, la fodera esterna è lavabile in lavatrice e puoi usarlo come chaise longue o come poltrona.

Accessori innovativi per una casa funzionale anche se piccola

Eccezionale è anche la scrivania salva spazio, un elemento irrinunciabile in casa per chi ha bisogno di un punto di riferimento dove lavorare, studiare o fare altro. Ottima da collocare in cucina, in soggiorno, nello studio, e praticamente ovunque, si può estrarre al momento del bisogno e poi richiuderla con un solo gesto.

Un esempio pratico ed essenziale è la scrivania Deskbox by Arco, a forma di parallelepipedo sospeso, realizzato con struttura minimal ma di grande impatto estetico.

Accessorio smart vasca lavabo

Ulrika Conca

Anche per il bagno non mancano accessori salva spazio hi-tech, e uno dei più esclusivi è senza dubbio il prototipo di vasca e lavabo che diventano una cosa sola ideato da Ulrika Conca, una studentessa di Accademia Italiana per Forma Aquae.
Questo accessorio smart, funzionale e ad elevata tecnologia, è l’esempio perfetto di un nuovo concetto di SPA nell’ambiente domestico.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.

Published by
Giusy Pirosa