Infusori da tè di design: i più originali e simpatici

Scoprite con noi gli infusori da tè di design! Vi sveliamo i più originali e simpatici per rendere il momento della degustazione della bevanda, più dolce e piacevole

Vi sveliamo quali sono gli infusori da tè di design più originali e simpatici! Per rendere perfetta la pausa, non basta scegliere con attenzione la bevanda preferita: gli oggetti che utilizziamo rivestono un’importanza altrettanto fondamentale. Sia che si decida di prendere il tè da soli sia che lo si offra agli ospiti, gli infusori più creativi permettono di degustarlo con grande piacere. Dalle tipologie a forma di balena fino a quelle che riprendono la silhouette di un sottomarino oppure del Titanic, in commercio esistono tantissime soluzioni. Scopriamole insieme!

Il tè rappresenta in assoluto la bevanda più diffusa al mondo e riesce a conquistare il primo posto persino ai danni dell’insostituibile caffè. La classica pausa delle cinque può diventare meno formale e più giocosa se scegliete di utilizzare infusori dal design spiritoso. Se desiderate qualcosa di innovativo rispetto alla tradizionale bustina da immergere in acqua bollente, per voi c’è un’ampia gamma di prodotti in commercio, pronti a soddisfare la vostra sete di creatività.

Il settore degli accessori per la cucina non è nuovo a trovate giocose come questa. Lo testimoniano le numerose collezioni di posate insolite e originali! D’ora in poi, però, anche gustare un’ottima tazza di tè caldo sarà un rito che vi permetterà di giocare con la fantasia, scegliendo di volta in volta infusori dalla forma differente. Per gli amanti del brivido, ci sono accessori per la pausa delle cinque, a forma di pinna di squalo. Si tratta di un gadget galleggiante, capace di rimanere a pelo d’acqua come un vero e proprio pesce pericoloso. Per preparare il vostro tè vi basterà inserire le foglie della bevanda all’interno della gabbietta metallica sottostante. Più dolci e simpatici i teneri lamantini, i grossi mammiferi marini che si aggrapperanno al bordo della tazza mentre preparate il tè.

Se non vi dispiace scegliere infusori in silicone, potete contare su modelli a forma di polipo con i tentacoli completamente immersi nell’acqua oppure omini spiritosi pronti a tuffarsi nella tazza per dare alla bevanda il sapore del tè. Più romantici gli infusori a forma di cuore metallico; giocose e simpatiche le tipologie con paperella, a forma di rana, teschio e persino pugnale. E che dire del modello a forma di maglia oppure di omino spaziale? Meglio il Titanic o un sottomarino? Saranno perfetti per una tavola apparecchiata in modo originale, magari, insieme ai piatti creativi in mostra al Salone del Mobile 2014. Non perdetevi la nostra gallery per ammirare tutti gli infusori da tè più divertenti! Voi cosa preferite?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini