Salone del Mobile 2014: piatti creativi e special edition [FOTO]

Al Salone del Mobile 2014 piatti creativi e di design, primi fra tutti quelli della collezione Longplate di Martino Lapini e Domenico Montemurro, piatti che sembrano vinili

Al Salone del Mobile 2014 piatti creativi e special edition, prodotti dall’estetica originale e accattivante, capaci di impreziosire la tavola donandogli un tocco di modernità. Primi fra tutti quelli della collezione Longplate, creati da Martino Lapini e Domenico Montemurro, esposti Al Fresco di Milano. I piatti che hanno l’aspetto di vinili, diventeranno un mezzo per consumare le portate dello chef giapponese Kokichi Takahashi e chiaramente per veicolare musica. Sul retro di ogni piatto un codice Qr code per scaricare gratuitamente i brani di The Next One, nuovo album di Tommy Bass. Il design sonoro dell’artista della scena elettro-funk italiana incontra il design di Longplate.

In occasione dell’evento meneghino anche Le Dictateur presenterà una collezione di piatti e bicchieri in edizione limitata. Per Belvedere, vodka premium per eccellenza, ha disegnato una special edition in tiratura limitata del bicchiere dedicato al cocktail “Shibuya”. Un prodotto sul quale sono stati reinterpretati i temi e i colori dei tatuaggi giapponesi.

Spazio anche ai grandi marchi, alla manifattura di porcellana più importante d’Italia. Dopo aver collaborato con i più grandi artisti e designer del tempo, ricordiamo il servizio da tavola by Paola Navone, Richard Ginori ha collaborato con Missoni Home per la creazione di una collezione di oggetti per la tavola. I due brand hanno spostato la loro eleganza e il loro stile dando vita a linee diverse. Margherita che decora i piatti segnaposto e dessert con onde multicolor, Bianconero con grafismi floreali.

E poi al supermarket de La Rinascente in piazza Duomo, saranno mostrati tutti i prodotti selezionati per il contest Spanish Makers, realizzato in collaborazione con il marchio O|CULTS, pezzi unici realizzati da produzioni artigianali spagnole. Spanish Makers, infatti, pone l’accento su tematiche attuali che riguardano la creatività e la progettualità, unite l’artigianalità, in un contesto unico ed internazionale come quello della settimana del design per eccellenza.