Posate dal design insolito: forme e idee originali per la tua tavola

Dai un'occhiata alle posate dal design insolito che renderanno la tua tavola originale e suggestiva

[galleria id=”7911″]

Se vuoi apparecchiare la tavola con stile e originalità scegli posate dal design insolito. Insieme a piatti e bicchieri, le posate in tavola svolgono una funzione fondamentale, perchè scadere nel banale? Tante sono le forme e le idee di posate per la tua tavola proposte dal mercato: forchette ispirate ai cibi che andrai a mangiare, cucchiai evocativi degli elementi naturali, coltelli dal design minimal e dalle forme eccentriche. Con questi particolari accessori per la tavola il pranzo diventerà un’esperienza sensoriale a 360°, del resto anche l’occhio vuole la sua parte.

Posate dal design moderno
Una tavola ben apparecchiata dev’essere curata nei minimi particolari; anche le posate dovranno essere in linea con lo stile prescelto. Per una tavola ultramoderna andranno benissimo le posate dal design minimal, dalle linee pulite, in un materiale all’avanguardia come l’acciaio, lucido o satinato, o nella più versatile plastica. Sul mercato, l’ultima tendenza le vuole posizionate in tavola a mò di installazione, quasi fossero una creazione artistica. Colori vivaci e accesi caratterizzeranno con stile queste posate dal design insolito. Un esempio, sono le posate Alessi Zlin realizzate da Jan Kaplicky. Ma chi preferisce rimanere nel solco della tradizione, posate dal design essenziale, quasi stilizzato, conferiranno alla tavola un’eleganza senza tempo.

Posate dal design insolito
Bizzarre, colorate, frutto della fervida immaginazione dei designer più audaci, queste posate diventeranno le protagoniste di una tavola in grado di stupire anche l’ospite più esigente. Forchette curve, cucchiai liquefatti, coltelli dentellati, renderanno l’esperienza in tavola quasi un percorso artistico, in bilico tra ricerca culinaria e design avanzato. Date un’occhiata, ad esempio, alle posate Kunzi, colorate e funzionali.Tante sono le idee e le forme di posate da design insolito proposte dai brand più famosi.

Posate simpatiche ispirate alla natura
Per una tavola informale, con richiami alla natura, le proposte più accattivanti fanno delle posate un trionfo di ortaggi, rami, corna di animali, in materiali duttili e funzionali. Per una vellutata di porri, il cucchiaio richiamerà il fusto dell’ortaggio, per una cena di selvaggina, forchetta e coltello si ispireranno ai trofei di caccia, un pranzo primaverile sarà allietato da simpatiche posate carota. Dai un’occhiata alle posate più insolite e stravaganti presenti sul mercato e rendi la tua tavola divertente, con stile e creatività.

Impostazioni privacy