Infinity Tower by Kohn Pedersen Fox Associates in Brasile [FOTO]

A San Paolo, in Brasile, è stata realizzata l'Infinity Tower, un edificio contemporaneo dove hanno sede molti uffici

[galleria id=”5767″]

‘Due vele’ alte 120 metri si innalzano nel cuore del quartiere finanziario di San Paolo, in Brasile. Un gioco di specchi e acqua caratterizzano la Infinity Tower, un progetto portato a termine recentemente dallo studio newyorkese Kohn Pedersen Fox Associates (KPF). Esterno imponente e interno decisamente moderno e intrigante, la Infinity Tower è un complesso architettonico che rompe, con la sua armoniosità e atmosfera rilassante, i ritmi della vita frenetica della città capitale del Brasile.

C’è chi ‘sfoggia’ uffici particolarissimi e in stile con le proprie tendenze/esigenze e chi invece si accontenta di strutture più ‘serene’. Ci sono edifici che ospitano uffici particolari e decisamente cool, come il quartier generale di Skype a Palo Alto, e altri che, solo a guardarli, rilassano la vista. Vogliamo presentarvi l’Infinity Tower, un edificio molto alto, ispirato al mare, posizionato al centro della ‘scatenata’ città di San Paolo, in Brasile.

L’infinity Tower è stata progettata da uno studio di New York: Kohn Pedersen Fox Associates (KPF). I lavori sono terminati recentemente e il risultato finale è assolutamente imponente. Questa torre è caratterizzata da due vele, proprio come quelle delle barche. Le facciate sono curve e completamente in vetro. La struttura è molto alta, da qui si capisce bene il nome assegnatole, e giunge a un’altezza di 120 metri.
La superficie complessiva interna dell’edificio è di 36.000 metri quadrati.

Esternamente c’è solo vetro ma la luce esterna è totalmente controllata grazie a un sistema di alette ‘brise soleil’, poste al di fuori dell’immenso edificio.
L’Infinity Tower, proprio per il design esterno, rompe con i ritmi frenetici della capitale brasiliana ma ciò che sicuramente rilassa di più è l’interior design. Infatti, internamente c’è un piccolo corso d’acqua che quasi sembra di essere immersi nella natura, e una deliziosa piscina. È stata realizzata anche una piccola cascata, quasi piatta, e il tutto è impreziosito da aree verdi.

Gli spazi dell’Infinity Tower ospitano degli uffici, visto che essa è stata realizzata nel cuore del quartiere finanziario di San Paolo.
Questa struttura è un esempio di architettura di alto livello, di lusso ricercato soprattutto negli spazi green realizzati al suo interno che accolgono ‘con calore’ i visitatori. Si può accedere all’infinita torre da due ingressi.

A San Paolo sono molte le strutture architettoniche degne di nota. La capitale, infatti, ospita numerosi edifici particolari e altrettante case di lusso molto ricercate.

Impostazioni privacy