IKEA ha un tavolo perfetto per chi lavora da casa: elegante e compatto

Ecco la soluzione geniale per chi deve lavorare da casa, il tavolo Ikea compatto ed essenziale per arredare con eleganza l'angolo smart working.

Uno dei problemi di chi lavora da casa è riuscire ad arredare il proprio angolo per lo smart working in sintonia con il resto dell’arredamento, spesso la casa è piccola e si fa fatica ad inserire un tavolo che funga da scrivania e che non resti in qualche modo scoordinato con il resto del mobilio, IKEA ha la soluzione perfetta che si adatta agli spazi.

Possiamo dire che, se anche voi siete tra coloro che stanno cercando un tavolo per lavorare comodamente da casa, probabilmente l’avete trovato, è proprio questo, vediamone da vicino tutte le caratteristiche.

Il tavolo Ikea dall’anima trasformista che non è solo elegante e compatto ma anche… invisibile!

Citando le parole della designer Kristina Pospelova, che collabora con il brand nella realizzazione di soluzioni Ikea 2026 per gli interni innovative, pratiche e comode, siamo d’accordo con lei nell’affermare che chi lavora da casa probabilmente si trova a condividere lo spazio con gli altri componenti della famiglia. Questo vuol dire che bisogna trovare degli arredi intelligenti che prima di tutto riescano a inserirsi anche in piccoli spazi e possano pure ottimizzarli.

Scrivania MICKE in armadio Ikea
Il tavolo Ikea dall’anima trasformista che non è solo elegante e compatto ma anche… invisibile! – foto Ikea – designmag.it

Ecco allora che per creare un ufficio in casa: “Il segreto è facilitare il passaggio da un’attività all’altra, per esempio organizzando il proprio materiale in un mobile o in un carrello che si possa facilmente spostare a seconda delle necessità“, dice Pospelova. Parole sante, è proprio così. Ecco allora che questo tavolo Ikea diventa perfetto per tutti coloro che, finita la sessione di lavoro, vogliono semplicemente staccare, mettere in stand by il lavoro e pensarci l’indomani.

Ovviamente chi non ha una stanza da adibire a studio dove poter lavorare si deve arrangiare, con il tavolo MICKE si può organizzare lo spazio di lavoro nascondendolo in un armadio, l’idea è geniale, vero?

Scrivania MICKE Ikea con sedia con le rotelle
Scrivania MICKE -foto Ikea – designmag.it

Questo modello fa parte delle scrivanie Ikea più minimal, ha un design elegante e compatto che è bello anche da mostrare, quindi se non avete un armadio in cui sistemare il tavolo non temete, in un angolo della casa, anche in corridoio per intenderci, questo arredo resta funzionale e piacevole a livello estetico.

Misure e prezzo

I dettagli non li abbiamo ancora elencati, dobbiamo quindi provvedere subito. La scrivania MICKE è disegnata da Henrik Preutz, è disponibile nei colori bianco o nero, si può montare con il pannello chiuso sia a destra che a sinistra, ha il fondo rifinito quindi la potete sistemare anche in mezzo alla stanza. Inoltre si può ampliare con i vari arredi della stessa linea per creare una postazione più ampia. Il modello che misura 73 cm x 50 cm è in vendita al prezzo di 49,95 euro.

Gestione cookie