Idee regalo per Natale ispirate ai colori Pantone 2021

Pantone ha scelto le tinte che rappresenteranno i prossimi 12 mesi: Ultimate Grey e Illuminating. Ecco qualche idea regalo per il Natale dedicata ai colori 2021

maison du monde divano scandinavo giallo

Foto Maison du Monde - Divano scandinavo giallo

oto Maison du Monde – Divano scandinavo giallo

Come ogni anno Pantone ha scelto nel suo sconfinato catalogo di colorazioni le tinte che rappresenteranno i prossimi 12 mesi, giusto in tempo per scegliere dei regali di Natale per la casa seguendo la moda del futuro. Tra i cataloghi dei negozi di arredo quindi cercheremo “Ultimate Grey” e “Illuminating“, rispettivamente i PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e 13-0647 Illuminating.
I colori scelti, che secondo l’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, sono “Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza“, sono un grigio pieno e brillante e un giallo vibrante, molto carico ma che non verte né verso il senape né verso tinte aranciate.
Ecco qualche accessorio per fare dei perfetti regali di Natale con i colori del 2021.

ZONA LIVING

Se tra amici e parenti ci fosse qualcuno che sta arredando casa, o al quale decidiamo di dedicare un regalo “importante”, ci potremmo ispirare al giallo Illuminating per un divano come quello proposto da Maison du Monde.

Sopra al nuovo divano, poi, si potrebbero abbinare dei cuscini grigi, come questi in lino.

tovaglia gialla la redoute

Tovaglia gialla di La Redoute

CUCINA

In cucina, il modo più facile per inserire i nuovi colori Pantone è certo quello di regalare una tovaglia, magari una sui toni del giallo, o del grigio.
Sulla tavola poi certo non possono mancare i piatti, e, se ve ne fosse bisogno, quelli di Ibride, Yuan Parnasse, proprio sui toni del giallo e del grigio sono perfetti.

asciugamano_bauhaus_stone_curry

Set asciugamani Bauhaus in stone e curry di Borgo delle Tovaglie

BAGNO

In bagno, dei morbidi asciugamani nuovi sono il regalo ideale in qualsiasi occasione, ma soprattutto se siamo sotto Natale e si possono regalare nelle tinte Pantone dedicate al 2021.
Per regalare un momento di relax durante un bagno caldo o una doccia piena di vapore, si può invece pensare alle candele profumate. Yankee Candle offre in giallo la profumazione Herb Lemonade.

kasanova completo letto peony grigio

Completo da letto matrimoniale Peony in grigio di Kasanova

CAMERA DA LETTO

Lenzuola fresche e profumate, magari di una lieve tinta di grigio, proprio come Ultimate Grey di Pantone, sono in vendita da Kasanova. E per aggiungere un tocco più luminoso, proprio come vorrebbe Illuminating di Pantone, uno scendiletto giallo sarà un regalo certamente gradito.

avatar autore

Parole di Elena Pavin