Idee fresche e originali per Kristalia dai nuovi talenti del design

Uno degli spetti migliori per il marchio Kristalia è quello di essere sempre alla ricerca di nuovi talenti del design, capaci di arricchire la sua collezione con idee fresche e originali

[galleria id=”4803″]Uno degli spetti migliori per il marchio Kristalia è quello di essere sempre alla ricerca di nuovi talenti del design, capaci di arricchire la sua collezione con idee fresche e originali. Come Ka-Lai Chan, nata nel 1985 e da poco laureata presso la Utrecht Academy of the Arts, ma già con un sostanzioso bagaglio di opere d’arte e progetti di design, presentati in gallerie e fiere internazionali. “Attraverso le mie creazioni “ dice Ka-Lai “ voglio svelare il valore nascosto degli oggetti e dei materiali quotidiani, lasciare che le persone vedano la bellezza delle cose e la sperimentino in un modo diverso dal solito.

La libreria Shellf nasce nello studio di Ka-Lai Chan come un’opera di design in edizione limitata e si trasforma in un prodotto di serie, attraverso l’incontro con la tecnologia Kristalia. Un’aggregazione di vani rettangolari di diverse forme, realizzati in Mdf con finitura laccata e connessi con giunture invisibili a 45°. L’effetto visivo è dinamico ed organico: la giovane artista e designer si è infatti ispirata a “un animale che esce dalla sua conchiglia”. Una novità nel campo tipologico della libreria da muro.

Kristalia parteciperà quest’anno, per la prima volta, alla fiera dell’arredamento di Colonia, IMM, cercando di conquistare una fetta del mercato europeo del design. Poi sarà anche a Maison&Objet a Parigi per un appuntamento che ormai è una diventata una consuetudine e presenterà alcune novità come la sedia Compass di Patrick Norguet, questa libreria, l’allargamento della famiglia di poltroncine Joko, adesso con i braccioli, e l’ampliamento delle finiture per lo sgabello Degree, sempre di Norguet .

Impostazioni privacy