Idee casa moderna: le novità del Salone del Mobile 2023

Ecco tutte le informazioni da conoscere sul Salone del Mobile 2023, dalle date a tutte le novità della fiera, per essere preparati in vista dell'evento più atteso dell'anno.

È in arrivo anche per questo anno uno degli eventi di interior design più attesi in assoluto. Si tratta del Salone del Mobile 2023, una fiera conosciuta al livello mondiale in cui i migliori designer e le migliori aziende di arredamento si riuniscono in un unico posto per presentare le proprie proposte di arredamento a 360 gradi.

Infatti, all’interno del Salone del Mobile 2023 è possibile trovare qualsiasi tipo di esposizione riguardante il design di interni, dall’illuminazione di design, all’arredamento delle varie zone completi di complementi arredo sino alla scoperta di prototipi e concept di design di ultima generazione.

Vediamo dunque tutte le informazioni da tenere a mente in occasione del prossimo Salone del Mobile.

Salone del Mobile 2023: tutto quello che c’è da sapere, date ed orari

esposizioni salone del mobile
Foto di Shutterstock | Adriano Castelli

Il Salone del Mobile del 2023, presenta la 61esima edizione e si svolgerà come ogni anno negli spazi di Fiera Milano Rho ed avrà inizio dal 18 aprile per terminare poi il 23 aprile.

La fiera vedrà protagonisti oltre 1.962 espositori tra cui giovani designer under 35 e scuole di design che presenteranno i propri progetti e prototipi.

Si tratta di un evento di fama internazionale in cui convergono ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo alla scoperta delle tendenze e delle innovazioni in ambito interior design.

I differenti padiglioni ospiteranno le più svariate manifestazioni quali il Salone internazionale del Mobile e del Complemento d’Arredo, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, il Salone Satellite dedicato ai designer under 35, Workplace 3.0 dedicato alla progettazione di spazi di lavoro e S.Project.

Tra le novità di questa nuova edizione, primo fra tutti il rientro nei padiglioni, dopo 4 anni di assenza, di Euroluce, una manifestazione completamente dedicata all’illuminazione di design, che sarà caratterizzata da un percorso ad anello. Un’occasione imperdibile per scegliere l’illuminazione perfetta per la vostra casa.

Un’altra novità riguarda la ricollocazione dei padiglioni, quelli superiori verranno spostati insieme a quelli inferiori per un’esperienza migliorata e più intuitiva per i buyers e i visitatori in generale.

Infine non mancheranno certamente gli appuntamenti culturali con mostre, conferenze installazioni e workshop.

Insomma, si tratta di un’evento da non perdere assolutamente perciò, amanti del design, prendete nota di tutte le informazioni che vi abbiamo fornito.

Impostazioni privacy