I 10 alberi di Natale più particolari del mondo

Abbiamo selezionato i dieci alberi più particolari al mondo, che potete ammirare in queste immagini esclusive

albero di Natale di design in piazza Castello a Torino

Foto Shutterstock |Stefy Morelli

Ecco la classifica dei 10 alberi di Natale più particolari del mondo. Alberi di Natale eleganti decorati con cristalli Swarovski, alberi capovolti, elettronici, popolati da persone vere, ce n’è davvero per tutti i gusti, oltre al limite dell’immaginazione. Le città più importanti fungono da vetrina a queste decorazioni natalizie, pronte a stupire il mondo. Date un’occhiata ai 10 alberi di Natale più particolari del mondo.

Allora andiamo a vedere meglio la particolarità di questi alberi di Natale originali e bizzarri che abbiamo potuto ammirare negli ultimi anni nel mondo.

Albero di Natale di Parigi

albero di natale al contrario  ai  magazzini Lafayette di Parigi
Albero di natale al contrario ai magazzini Lafayette di Parigi | Foto Shutterstock | Matej Kastelic

Come ogni anno i famosi magazzini Lafayette di Parigi propongono i più particolari alberi di Natale del mondo. Resterà sempre nella storia l’albero al contrario come uno dei più originali alberi di Natale mai addobbati. Precisamente l’albero di Natale rovesciato risale al 2014 e la sua particolarità, oltre ad essere attaccato al soffitto, consiste nelle decorazioni Swarovski,un tripudio dello sfarzo e dell’originalità.

Albero di Natale di Zurigo

coro di bambini forma un albero di natale
Albero di Natale umano a Zurigo | Foto Shutterstock | AnastasiaNess

Davvero particolare l’albero di Natale di Zurigo che nel 2018 è stato addobbato con i bambini del coro natalizio. Un’idea bizzarra ma divertente, in grado di stupire il mondo intero per la sua unicità. Infatti non si è visto altrove un altro albero di Natale umano…

Albero di Natale di Sydney

albero di natale fatto con i mattoncini lego
Albero di Natale con i Lego | Foto Shutterstock | EQRoy

Giocoso e divertente l’albero di Natale realizzato con i Lego per un’altezza di ben 10 metri che è stato allestito in piazza a Sydney nel 2014. Si tratta di un’idea originale che lo posiziona ancora oggi fra i 10 alberi di Natale più particolari del mondo.

Albero di Natale di Torino

piazza san carlo a torino con albero di natale
Albero di Natale di Torino | Foto Shutterstock | MikeDotta

L’albero di Natale di Torino è tra gli alberi di Natale dal design moderno più eleganti e raffinati. In piazza San Carlo viene allestito ogni anno una struttura dalla forma conica, con fantasie colorate e originali. Nel 2020 il colore scelto per luci è stato un luminosissimo oro.

Albero di Natale di Rio de Janeiro

albero natale galleggiante a rio de janeiro
Albero di Natale di Rio de Janeiro| Foto Shutterstock | Donatas Dabravolskas

A questo punto parliamo dell’albero di Natale di Rio de Janeiro è l’albero galleggiante più grande e luminoso che potete trovare in giro. Sicuramente uno dei 10 alberi di Natale più particolari del mondo. Infatti ogni anno viene realizzato con dettagli diversi e luci natalizie cangianti.

Albero di Natale di Bruxelles

albero di natale astratto
Albero di Natale di Bruxelles |Foto Shutterstock | skyfish

Un po’ scultura astratta, un po’ installazione concettuale, l’albero di Natale di Bruxelles che è stato allestito nel 2012 è entrata di diritto tra i dieci alberi di Natale più strani e particolari del mondo. Infatti si tratta di una struttura luminosa che ricorda la forma di abete, che permette di entrare al suo interno e di godere della visione a 360° sulla piazza di Bruxelles. Tecnologia e tradizione!

Albero di Natale di Gubbio

albero natale gubbio
Albero di Natale di Gubbio | Foto Shutterstock | ValerioMei

Ma ora tocca all’albero di Natale di Gubbio realizzato sulle pendici del monte Ingino, che vanta il primato di essere l’abete natalizio più grande del mondo! Infatti con oltre 300 sorgenti luminose si posiziona fra i le attrazioni da vedere in Umbria a Natale e tra i 10 alberi di Natale più particolari del mondo.

Albero di Natale di Innsbruck

albero Swarovski in Austria
Albero di Natale di Innsbruck |Foto Shutterstock | Adisa

I visitatori dei mercatini di Natale di Innsbruck in Austria hanno potuto ammirare questo albero di Natale luminoso e prezioso, costituito da 170.000 cristalli Swarovski. Allora, come non ammirare una decorazione natalizia così costosa e lussuosa?

Albero di Natale di Beirut

albero di natalecon scritte a beirut
Albero di Natale di Beirut | Foto Shutterstock | Kamix-studio

Il particolare albero di Natale di Beirut in Libano del 2011 è stato decorato con i saluti di buon Natale in tutte le lingue del mondo. Insomma, un invito alla pace fra i popoli in un periodo dell’anno in cui tutti dovremmo essere più buoni.

Albero di Natale di Barcellona

torre di Agbar a Barcellona illuminata come albero di Natale
Albero di Natale di Barcellona |Foto Shutterstock | matthi

Infine, ecco la torre di Agbar a Barcellona che diventa un particolare albero di Natale con i suoi 4500 tasselli illuminati a led. Un’idea innovativa per decorare la città per le feste natalizie.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.