Host Fiera Milano 2017: date, calendario e biglietti dell'edizione di ottobre

E' in arrivo HostMilano 207, la manifestazione dell’equipment, coffee and food nota a livello mondiale. Dal 20 al 24 ottobre prossimi, FieraMilano, nella sede di Rho sulla Strada Statale del Sempione, si prepara quindi per ospitare i nuovi trend del food e dell'ospitalità.

Host Fiera Milano 2017

Tutto pronto per la 40esima edizione di HostMilano che si terrà a Fiera Milano. L’edizione 2017 sarà ricca di eventi e novità da parte delle aziende leader nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie. Produttori e buyer da tutto il mondo si incontreranno per partecipare alla manifestazione più importante sul mondo dell’ospitalità spaziando dai settori del pane e della pizza a quelli della pasticceria, del gelato e del caffè fino ad arrivare a quello dell’arredo per la tavola. Innovazioni tecnologiche, nuovi prodotti e le ultime tendenze nel campo della ristorazione professionale verranno presentate da operatori di alto livello.

Giunto alla sua 40esima edizione, HostMilano 2017 si propone anche quest’anno ad essere l’evento clou nel settore del food, dell’hospitality e del lifestyle, portando Milano a diventare di nuovo la capitale dell’accoglienza professionale.

Host Fiera Milano 2017

2.010 gli espositori partecipanti con un +18% rispetto a Host 2016, una crescita degli operatori professionali che qui porteranno le novità del settore.

Host 2017: le date

Host 2017: le date

Dal 20 al 24 Ottobre 2017, i visitatori di Host Fiera Milano 2017 verranno guidati all’interno dei 14 Padiglioni da percorsi funzionali che ottimizzeranno il tempo e l’esperienza delle visite alle aziende espositrici.
Gli espositori avranno accesso alla manifestazione dalle 8.30 alle 19.00, mentre i visitatori potranno visitarla tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.

Host Milano: gli espositori 2017

Host Milano: gli espositori 2017

Per il 2017 il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale vedrà la presenza aziende provenienti da 47 Paesi. Due terzi degli espositori saranno italiani, con una presenza del +37% di aziende estere con una maggioranza di quelle tedesche, seguite dalle aziende Spagnole, Svizzere e Statunitensi.

I principali settori in cui saranno divisi sono:

  • Ristorazione professionale: impianti, attrezzature e soluzioni nel mondo del food
  • Pane, Pizza, Pasta: i prodotti dedicati alla filiera dell’arte bianca
  • Caffè, Tea: le migliori miscele a livello internazionale
  • Bar, Macchine caffè, Vending: strumenti e prodotti dedicati al monde del bar
  • Gelato: prodotti, macchine e il meglio dell’ultima generazione
  • Pasticceria: accessori, attrezzature, materiali e tecniche professionali del settore dolciario
  • Arredo: idee e soluzioni proposte da architetti e designer di livello internazionale
  • Tavola: soluzioni per la tavola con prodotti tradizionali o idee originali e innovative

Le diverse aree saranno dislocate secondo un layout espositivo progettato per rendere il percorso fluido e facilmente percorribile.

Per dare qualche nome, fra i presenti a Host2017 ci sono brand come Alessi, Sambonet, Tognana Porcellane, Villeroy & Boch per il settore Tavola. Calligaris, Infiniti, Pedrali, Vimar e Vondom per quello dell’Arredo. Electrolux Professional per la Ristorazione. Franke Kaffeemaschinen e Gruppo Cimbali per il Bar. Caffè Vergnano e Kimbo per l’area dedicata al Caffè.

The Experience Gallery

A Host 2017 la novità principale sarà The Experience Gallery, un evento che avvicinerà il mondo del caffè, ospitato nei padiglioni 6 e 10, a quello del gelato, nei padiglioni 14, 18, 22 e 24.
Il programma prevede appuntamenti volti a conoscere il caffè in tutte le sue forme grazie all’aiuto da parte di maestri gelatai e pasticceri.

Gli eventi di HostMilano 2017

La manifestazione ha in calendario circa 400 eventi nei diversi settori. Dal caffè alla pasticceria, dalla tavola alla ristorazione, i visitatori potranno assistere a seminari, presentazioni, degustazioni, workshop, gare e campionati con la partecipazione dei nomi più illustri nei diversi compartimenti.
Per la ristorazione professionale, l’Associazione Cuochi di Milano e Provincia porterà alcuni degli chef professionisti che si esibiranno in una serie di show cooking.
Nel settore Pasta e Pizza si svolgerà il Campionato Europeo della Pizza 2017 con più di 60 pizzaioli provenienti da tutta Europa.
Gelato e Pasticceria vedrà invece il Cake Designers World Championship 2017 e The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017 dove i pasticceri si sfideranno in sculture in cioccolato, in zucchero, in torte e in gelati.
Nell’area Bar e Caffè, l’Espresso Italiano Champion 2017 sarà la gara dei baristi internazionali, mentre altri saranno impegnati nello stand della torrefazione Trismoka per il Milano Latte Art Challenge 2017.

I biglietti dell’edizione di ottobre

Per visitare Host Milano 2017, i visitatori, operatori professionali e gli addetti stampa, si possono recare presso le casse delle reception ed acquistare le tessere d’ingresso scegliendo fra l’ingresso per 1 , 3 o 5 giorni.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi