HOMI+Milano%3A+a+gennaio+2023+torna+l%26%238217%3Bappuntamento+con+il+salone+degli+stili+di+vita
designmagit
/articolo/homi-milano-salone-stili-di-vita-tendenze/65468/amp/
Fiere & Eventi di Design

HOMI Milano: a gennaio 2023 torna l’appuntamento con il salone degli stili di vita

Dal 26 al 29 gennaio 2023 Milano ospita HOMI, la fiera dove vanno in mostra le nuove tendenze dell’home decor, il Salone degli Stili di Vita che racconta i trend dell’abitare. Homi è un vero e proprio evento imperdibile dedicato a chi vuole approfondine non solo la conoscenza delle nuove produzioni, ma anche come cambia il design e in che direzione. L’esposizione è l’occasione per scoprire nuovi accessori per la casa, per la cucina, per il bagno, per ogni stanza, all’insegna della flessibilità e della multifunzionalità, che sono decisamente le parole chiave che caratterizzano il vivere del nostro tempo!

Anche quest’anno HOMI è l’evento fieristico ricco di appuntamenti davvero da non perdere, ospitato a Milano, capitale mondiale del design. È interamente dedicato ai complementi d’arredo, agli accessori, alle decorazioni per la casa e agli oggetti per la tavola e per le feste. Ma anche ai tessili, agli accessori per gli animali, per una casa sempre più pet friendly, agli articoli da regalo e alle essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

Gli appuntamenti da non perdere a Homi Milano 2023

Foto Shutterstock | Tinxi

Tra gli espositori presenti ci saranno Innovaliving con le sue proposte di arredi realizzati con materiali d’elezione come ferro e legno, proposti attraverso inedite combinazioni. Nuvole di Stoffa presenterà una vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa tutti interamente ideati e progettati in Italia.

Mascagni Casa proporrà eleganti e lineari collezioni che vanno dai  complementi d’arredo, agli oggetti da regalo, fino all’illuminazione. Uniche, perché fatte singolarmente tutte a mano, le creazioni in porcellana di Michela Reitani Ceramic Artist. Oggetti regalo, decorazioni e set per la tavola completamente personalizzabili con nomi, iniziali, date, strofe di canzoni, ringraziamenti speciali.

E ancora novità per la casa con i diffusori d’ambiente, candele profumate e molto altro con Euthalia Fragrances. Ad Homi MIlano, tra le tante proposte, presenta Duomo Milano, una speciale fragranza omaggio a una delle cattedrali gotiche più famose nel mondo e a una città sinonimo di storia e cultura.

I workshop dedicati ai retailer

L’offerta è dedicata anche per chi vuole approfondire i temi, con webinar e talks formativi realizzati appositamente per i visitatori business e i retailer. All’interno di Homi Milano, infatti, ci saranno incontri curati da Francesca Zorzetto Senior Retail Trainer e Consultant, Journalist Blogger che presenterà alcuni tools per gestire le varie fasi del processo di vendita evidenziando possibili sinergie fra on line  e on site. Al termine del workshop curato da Casastile i partecipanti saranno coinvolti in un role play. 

In attesa dell’appuntamento di gennaio, continua ad essere attiva HOMICommunity, la piattaforma online che consente a operatori e buyer nazionali e internazionali di conoscere in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende che saranno presenti in fiera.

Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale: il premio 2023 di Kiki Lab

Foto Homi Milano

Ma non è tutto, a Homi si parlerà anche di sostenibilità, con la seconda edizione del KI‐LIFE Sustainable Award 2023, premio della società di retail Kiki Lab dedicato alle aziende italiane e internazionali che si sono distinte per l’ideazione e la creazione di prodotti o progetti in ottica sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale. La premiazione si terrà giorno 27 gennaio 2023.

Per info su eventi e biglietti basta andare sul sito dedicato alla manifestazione.

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente