HOMI Milano: a Marzo il Salone degli Stili di Vita racconta le tendenze dell’abitare

In mostra a Milano tutte le novità e le tendenze per comprendere e anticipare l’evoluzione delle abitudini e degli stili di vita, con un occhio sull’artigianalità, sul made in Italy, sul design, sulla ricerca, e sull’eccellenza manifatturiera.

homi milano fiera home decor

Foto Shutterstock | Tinxi

Dall’11 al 14 marzo 2022 Milano ospita HOMI Special Edition, la fiera dove vanno in mostra le nuove tendenze dell’home decor, rimandata a marzo dallo scorso gennaio, causa pandemia. Homi è un vero e proprio salone degli stili di vita dedicato a chi vuole approfondine non solo la conoscenza delle nuove produzioni, ma anche come cambia il design e in che direzione. L’evento è l’occasione per scoprire nuovi accessori per la casa, per la cucina, per il bagno, per ogni stanza, all’insegna della flessibilità e della multifunzionalità, che sono decisamente le parole chiave che caratterizzano il vivere del nostro tempo!

Anche quest’anno HOMI è l’evento fieristico ricco di appuntamenti davvero da non perdere, ospitato a Milano, capitale mondiale del design. È interamente dedicato ai complementi d’arredo, agli accessori, alle decorazioni per la casa e agli oggetti per la tavola e per le feste. Ma anche ai tessili, agli accessori per i pet, agli articoli da regalo e alle essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

Gli appuntamenti da non perdere a Homi Milano 2022

homi 2022 milano

Foto Shutterstock | Tinxi

L’offerta spazia anche per chi vuole approfondire i temi, con webinar e talks formativi realizzati appositamente per i visitatori business. All’interno di Homi, infatti, ci saranno incontri curati dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano con approfondimenti sulla fluidità degli spazi dell’abitare e del commercio e sul recupero e la durabilità dei materiali.

La prestigiosa rivista Platform Architecture and Design, in collaborazione con dodici importanti studi di architettura italiani ed europei, presenterà progetti e case history incentrati sull’evoluzione della Retail Experience, dallo shopping all’esperienza emozionale. In programma ci sono anche appuntamenti con gli esperti di Houzz, piattaforma leader mondiale nella ristrutturazione e nel design.

Il 13 marzo ci sarà anche la premiazione del Gia Global Innovator Award Retail organizzata da Casastile con i vincitori dei punti vendita più innovativi e versatili che hanno saputo come fare promozione soprattutto in chiave visual, digital e social.

Ma non è tutto, a Homi si parlerà anche di sostenibilità, con la prima edizione del KI‐LIFE Sustainable Award 2022, premio della società di retail Kiki Lab dedicato alle aziende italiane e internazionali che si sono distinte per l’ideazione e la creazione di prodotti o progetti in ottica sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

Per info su eventi e biglietti basta andare sul sito dedicato alla manifestazione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.