Gres porcellanato effetto legno: 10 ispirazioni per la casa

La bellezza del legno su una superficie super resistente adatta ad essere posata in tutti gli ambienti della casa

Mirage

Gres porcellanato effetto legno Mirage

Negli ultimi anni il gres porcellanato effetto legno ha cominciato a prendere il posto del parquet. Non ci credete? Oggi vi mostriamo 10 ispirazioni per la casa per farvi vedere le sue qualità estetiche che imitano quasi perfettamente le venature e sfumature delle essenze lignee naturali. Ma perché sceglierlo al posto del vero legno? La risposta? Perchè una piastrella in gres porcellanato è assai più resistente, durevole e facile da pulire.

Rovere Nero di GranitiFiandre

Rovere Nero di GranitiFiandre

Siete indecisi fra un gres porcellanato effetto legno, pietra o cotto? La risposta può essere quella di scegliere la bellezza del gres porcellanato effetto legno Rovere Nero di GranitiFiandre della collezione Essenze Rare. Dedicato a chi ricerca un prodotto elegante, materico e suggestivo, può essere scelto anche nelle varianti Ulivo, Mogano, Larice Bianco, Cabreuva Dorada e Ciliegio.

Foresta Seawood di Peronda Ceramicas

Foresta Seawood di Peronda Ceramicas

Peronda Ceramicas propone invece un gres porcellanato effetto legno dall’estetica molto originale ispirata al legno invecchiato dal mare. Foresta Seawood è quindi arricchita da sfumature particolari, ed è disponibile in due tonalità diverse, mantenendo però saldo il principio di resistenza agli urti, al gelo e antiscivolo.

Essences di Ceramiche Marca Corona

Essences di Ceramiche Marca Corona

Un pavimento o rivestimento in gres porcellanato effetto legno può assumere anche un aspetto moderno, come nel caso di Essences di Ceramiche Marca Corona, una collezione arricchita da geometrie ed elementi tridimensionali. Adatta a qualsiasi ambiente della casa, può essere scelta nelle essenze Cedro, Olmo, Noce, Mogano e Iroko.

Painted di Saime Ceramiche

Painted di Saime Ceramiche

Dall’effetto rustico il pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto legno Painted di Saime Ceramiche, che grazie alla sua finitura si inserisce perfettamente in ambienti in stile country, shabby ma anche dal sapore nordico.

Hard & Soft di Ceramica Rondine

Hard & Soft di Ceramica Rondine

Adatto sia per ambienti indoor che per quelli outdoor, il pavimento in gres porcellanato effetto legno Hard&Soft di Ceramica Rondine rappresenta perfettamente il calore del legno vissuto sia dal punto di vista tattile che visivo. Sfumature e venature si muovono sulla superficie esattamente come in natura, e questo grazie ai macchinari tecnologici adottati per realizzarlo.

Pictart di Ceramica Sant’Agostino

Pictart di Ceramica Sant'Agostino

Pictart di Ceramica Sant’Agostino è una piastrella in gres porcellanato effetto legno della collezione +ART che vuole proporre il pattern del fusto delle foglie di banano. Le sfumature dei colori e le striature danno vita ad una soluzione naturale dove ogni listone sembra lavorato singolarmente e artigianalmente.

Woodraw Rust di Ariostea

Woodraw Rust di Ariostea

Rustico e dall’impatto estetico importante il gres porcellanato effetto legno WoodRaw Rust di Ariostea, dove la piastrella si veste di quei segni d’usura che rendono il legno naturale vissuto. Da scegliere in 5 essenze diverse, ha un listone di 120x20cm per richiamare le grandi e robuste tavole di legno.

Tavolato di Casalgrande Padana

Tavolato di Casalgrande Padana

Casalgrande Padana propone Tavolato, un gres porcellanato effetto legno che imita l’eleganza del legno naturale anticato. Anche in questo caso viene proposto il grande formato da 120 cm per sfruttare l’impatto scenico dei listoni di grandi dimensioni.

Wood_Mood di Ceramica Fioranese

Wood_Mood di Ceramica Fioranese

Nel catalogo Ceramica Fioranese spicca il gres porcellanato effetto legno Wood_Mood, che vanta una naturalità eccezionale della sua grafica, riproducendo in maniera ottima le venature, i contrasti e le sfumature di colore del legno antico.

Backstage di Cotto D’Este

Backstage di Cotto D'Este

Cotto d’Este propone il pavimento effetto legno Backstage realizzato in Kerlite, un gres porcellanato molto sottile, estremamente leggero ma assolutamente resistente, ed anche antibatterico. Questa linea è proposta a scelta fra l’elegante finitura Paint e la più rustica Brush, ognuna delle quali adatta sia per una posa in ambito residenziale che per ambienti contract e commerciali.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi