Gli accessori per il bagno Alessi firmati Pero Lissoni

"Birillo" è una collezione per l'arredo bagno di Alessi, firmato da Piero Lissoni

[galleria id=”4769″]”Birillo” è una collezione per l’arredo bagno di Alessi, firmato da Piero Lissoni. Composta da dieci accessori per il bagno dall’aspetto minimale, seguendo forme lievemente irregolari che derivano da quelle base del cerchio e del quadrato, (“un quadrato imperfetto o un rotondo completamente sbagliato“ da detto il designer), è dichiaramente ideata per mimetizzarsi. Poi, elementi come il portasapone si fanno notare per il dettaglio della texture: con le sue nervature che ricordano quelle del guscio di una conchiglia. Lissoni ha progettato questi pezzi come fossero ’scolpiti’ nella porcellana ma molti dei pezzi sono comunque disponibili anche in acciaio inox. A tutto questo si aggiunge, come dicevamo, una grande attenzione per i dettagli.

Il cestino ad esempio ha una linguetta interna che impedisce al sacchetto dei rifiuti di essere sempre in mostra e il dispenser del sapone è progettato in modo che i residui di prodotto non si accumulino attorno alla bocchetta o alla base. Birillo è fedele allo stile minimalista che caratterizza tutto lavoro di Lissoni.

Lo studio milanese di Piero Lissoni, autore degno interprete contemporaneo del “Classicismo lombardo”, produce progetti in tutto il territorio storicamente definito come l’area di competenza di un architetto italiano: dall’urbanistica agli edifici residenziali a quelli pubblici, dai teatri agli hotel ai negozi, dalla grafica agli allestimenti, dal design delle cucine e dei divani a quello dei superyatch…fino ai piccoli oggetti per la stanza da bagno raccolti in questa prima collezione tematica tipologicamente completa nel catalogo Alessi.

Impostazioni privacy