Gli accessori di design che non possono mancare in cucina

lilliput alessi

lilliput alessi La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa soprattutto se essa non è adibita unicamente a luogo dove preparare i cibi ma anche come area pranzo o spazio aperto sul living dove trascorrere lunghi momenti con la famiglia e gli amici. Se un tempo si pensava che la cucina dovesse innanzitutto essere comoda e funzionale, oggi il mondo del design offre la possibilità di avere tutto questo senza però dover rinunciare all’estetica. Il risultato è una gamma completa di accessori per la cucina nata dalla collaborazione fra alcuni grandi marchi del design con le firme più prestigiose del panorama internazionale.
Oggi vi vogliamo parlare di accessori per la cucina di design e in particolar modo vi vogliamo consigliare alcuni modello davvero immancabili di accessori per chi vuole una cucina pratica, funzionale e bella da vedere!
 
Proprio così, spesso la scelta degli accessori passa in secondo piano rispetto a quella dei mobili e degli arredi mentre, in realtà, l’accessorio in molti casi è proprio l’elemento in grado di rendere speciale un ambiente. e quale ambiente necessita di più accessori che la cucina?
 
Dal mondo del design arriva una gamma completa di che spaziano da quelle più classiche a quelle più stravaganti . Curiosiamo insieme le più interessanti!
 

Accessori cucina in ceramica colorata da Emile Henry

emile henry accessori
Emile Henry è il rinomato marchio francese specializzato nella realizzazione di accessori per la tavola e la cucina in ceramica. Si tratta di una linea completa che spazia dalle pentole ai barattoli, dai piccoli accessori ai piatti da portata e che si caratterizza per la gamma di colori accesi e vivaci ideali per decorare e arredare cucine di ogni tempo.
 

Design ludico e ironico per gli accessori Alessi firmati Stefano Giovannoni

accessori cucina alessi
Chi ama il design ludico e ironico non può di certo farsi mancare l’irresistibile collezione di accessori nata dalla creatività del celebre design italiano Stefano Giovannoni per Alessi: ecco allo barchette porta-burro, contenitori a forma di scimmiette o simpatici cinesini per non parlare del celebre sale-pepe dotato di piedini o dell’imbuto a forma di pinocchio!
 

Icone del design in cucina da Alessi

Juicy Salif alessi
Dal mondo Alessi arriva una collezione di accessori per la cucina divenuti nel corso degli anni vere e proprie icone del design. Primo fra tutti Juicy Salif, lo spremiagrumi futurista creato da Philippe Starck per Alessi nel 1990. Tutti dovrebbero avere almeno uno di questi oggetti nella propria cucina, è come avere una piccola opera d’arte che ha scritto la storia del design Made in Italy!
 

Accessori cucina dal design originale da Seletti

estetico quotidiano seletti
Tra i prodotti più divertenti firmati Seletti c’è sicuramente la collezione di accessori per la cucina e la tavola Estetico Quotidiano, una linea di contenitori per alimenti e bevande realizzati riproducendo fedelmente le forme dei contenitori usa e getta in materiali duraturi, quali la porcellana e il vetro borosilicato.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna