Ghirlande natalizie fai da te effetto ghiaccio, scopri come creare delle bellissime decorazioni per la tua casa

Il periodo delle feste natalizie si sta avvicinando e chi si vuole divertire con dei lavoretti creativi si può dare al fai da te anche per realizzare delle ghirlande natalizie effetto ghiaccio molto suggestive.

Una volta create le potete usare come centrotavola nella sala da pranzo o in cucina oppure le potete appendere alla parete, sul camino oppure come si fa tradizionalmente, sulla porta dal lato esterno. Vediamo come poter realizzare questi lavoretti fai da te facili da creare anche con i bambini.

Come realizzare delle bellissime ghirlande natalizie fai da te effetto ghiaccio

Per impreziosire la propria casa durante le festività di fine anno ci sono tante idee da copiare ma uno dei modi più tradizionali è fissare delle ghirlande natalizie fuori dalla porta, si possono comprare ma realizzarle con le proprie mani è sicuramente più divertente e dà anche molta più soddisfazione.

Ghirlanda natalizia fai da te effetto ghiaccio sulla porta
Come realizzare delle bellissime ghirlande natalizie fai da te effetto ghiaccio – designmag.it

Se vi piace l’idea di creare una decorazione in stile nordico che si caratterizza dalla presenza di neve o ghiaccio bisogna semplicemente armarsi dei materiali giusti che danno un effetto particolare di brina ghiacciata. Cosa vi serve?

Prima di tutto dovete creare delle ghirlande natalizie fai da te e potete usare i classici materiali come rami da attorcigliare intorno a un cerchio di polistirolo, pigne o altri elementi tipici. Potete usare anche nastri colorati, palline di Natale e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.

Tre metodi uno più facile dell’altro

Il passaggio successivo è creare l’effetto ghiaccio, e per farlo potete seguire tre metodi, il primo è usare dell’ovatta, da applicare con della colla. Il secondo è usare del sale grosso con della semplice colla vinilica e una lacca trasparente.

Applicate la colla sulle parti che volete decorare con il finto ghiaccio, stendetela con un pennello e in seguito cospargete il tutto con del sale grosso in modo da creare un effetto cristalli di ghiaccio molto realistico, sovrapponete un pezzo di carta e pigiate in modo da pressare il sale e farlo aderire maggiormente. Quando la colla si sarà asciugata potete spruzzare la lacca in modo da coprire tutto e rendere più salda la vostra decorazione.

Il secondo metodo consiste nel coprire la vostra ghirlanda con uno spray effetto neve. Lo potete trovare in commercio ed è facilissimo da applicare. Basta dirigere il getto sulla parte che volete decorare per poi spruzzare tenendo la distanza indicata sulla confezione per ottenere il risultato perfetto.

Infine, se volete sapere come creare una ghirlanda natalizia fai da te stile shabby chic non vi resta che andare a vedere il nostro articolo in cui ne parliamo, potrete divertirvi e dare libero sfogo alla vostra creatività!

Gestione cookie