5 gadget di design indispensabili per salutare il nuovo anno

Il Capodanno si avvicina ma il design non dorme mai: ecco 5 imperdibili gadget per rendere l'ultimo dell'anno davvero speciale

La notte di Capodanno si avvicina e non possiamo certo farci trovare impreparati. Vi abbiamo già fornito tutti i consigli per apparecchiare la tavola di Capodanno, ma non ci fermiamo qui. Oggi vi proponiamo 5 gadget imperdibili per rendere indimenticabile la vostra tavola e non solo. La notte di San Silvestro è un’occasione per divertirsi con la famiglia, con gli amici o con la propria dolce metà e questi gadget vi permetteranno di renderla ancora più speciale. Naturalmente non bisogna dimenticare il design e gli abbinamenti con la tavola e le decorazioni, alla fine otterrete un Capodanno coi fiocchi.

PALLONCINI

In un Capodanno che si rispetti non possono mancare i palloncini e avete l’imbarazzo della scelta. Potete andare sul classico scegliendo palloncini con combinazioni di colori tra oro, argento e nero. Un’altra ipotesi è quella di preparare palloncini pieni di coriandoli, da scoppiare allo scoccare della mezzanotte. Potete appenderli in giro per la casa oppure decorarci la tavola. L’importante è che siano abbinati alla mise en place ed al resto delle decorazioni che sceglierete.

CAPPELLINI DI CAPODANNO

Un altro gadget da avere assolutamente sono i cappellini di Capodanno. Anche in questo caso la scelta è molto vasta sia per quanto riguarda i colori, da intonare naturalmente con i palloncini e la mise en place, che per le forme. Possiamo andare dai classici cappellini a cono fino ai più particolari cappelli a cilindro. Mettetene uno a tavola per ciascun ospite e donate alla casa una vera atmosfera di festa e divertimento.

Tubo spara coriandoli

Se non avete paura di riempire la casa di carta, assicuratevi di avere un tubo spara coriandoli. Ce ne sono di vari tipi, con forme e colorazioni differenti. Mettetene a disposizione uno per ciascun ospite e scatenate la festa allo scoccare della mezzanotte.

Segnaposto con orologio

Gli orologi, specialmente i grandi orologi da parete, sono una delle tendenze del 2022, ma costituiscono anche uno dei simboli del Capodanno. Un’idea molto interessante ed elegante è quella di realizzare degli orologi segnaposto di carta e di posizionarli nei piatti prima della cena. Se volete potete scegliere il tema dell’orologio anche per altri elementi, come tovaglioli e centrotavola.

Baci di Mezzanotte

Concludiamo i nostri consigli con una vera e propria chicca. I Midnight Kisses, o Baci di Mezzanotte, sono dei cioccolatini pronti da mangiare allo scoccare della mezzanotte. Questi rappresentano il tradizionale bacio da dare alla propria dolce metà all’inizio del nuovo anno. Potete comprarli già fatti oppure incartarli a mano, con una carta abbinata al tema della festa ed un’apposita etichetta. A mezzanotte nessuno resterà senza un bacio.

Impostazioni privacy