Fuorisalone 2012 con Tom Dixon: al MOST di Milano in mostra il ‘designer onesto'

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è la destinazione per una mostra inedita su Tom Dixon che si terrà durante il Fuorisalone ad aprile 2012

tom dixon fuorisalone

tom dixon fuorisalone

MOST, ovvero il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è la nuova ambiziosa destinazione per una mostra inedita su Tom Dixon durante il Fuorisaloneda Martedì 17 a Domenica 22 aprile 2012. MOST offrirà a un gruppo diversificato di marchi leader nel mondo e giovani designer delle sedi ubicate neigli straordinari spazi storici del museo. Tom Dixon, il designer ossessionato dai materiali onesti con un lavoro caratterizzato dall’ impegno per un design innovativo e una produzione che vuole ripensare e rilanciare l’industria britannica del mobile, sarà la star dell’evento.

Si chiamerà Luminosity, vetrina per le nuove lampade del designer che ha dimostrato negli ultimi hanni una predilezione per lo spazio del Made in Italy, con la sua presenza in sedi di lusso del circuito del Fuorisalone milanese: luci e ombre presentate in una serie di ambienti illuminati, creeranno un festival del design parallelo presso il museo il cui obbiettivo è quello di esplorare la luce.

La missione di Tom Dixon è quella di illuminare e arredare il ‘futuro’, queste le sue parole, ardite ed incisive: ‘il nostro studio si propone di demistificare preconcetti sulla luce artificiale e di educare le persone al futuro dell’illuminazione. Utilizzando le ultime tecnologie e i materiali più innovativi, tratti dal mondo dell’ ingegneria, dalle matematica ma anche dalla natura.

Oltre a Tom Dixon, MOST accoglierà anche La Chance, una nuova società francese, che farà il suo debutto a Milano con una collezione di mobili e un illuminazione progettata da una giovane generazione di designer innovativi provenienti da tutto il mondo.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo