Feng Shui, benessere ed armonia della casa: le 5 cose da evitare per avere un ambiente domestico sereno

cose da evitare in casa

le 5 cose da evitare in casa secondo il feng shui (designmag.it)

Ci sono almeno cinque errori che dovresti evitare di fare per una casa dall’atmosfera serena. Scopri quali sono secondo il Feng Shui.

Se hai già sentito parlare almeno una volta del Feng Shui saprai che si tratta di una disciplina orientale che si basa sull’armonia degli ambienti in cui viviamo.

A questo scopo esistono quindi delle regole base che determinano scelte positive e quindi in grado di produrre energie positive ed altre che lo sono meno e che possono portare ad inquinare l’ambiente nel quale si lavora o si vive. Parlando proprio della casa, ci sono almeno cinque cose che dovresti evitare e tutto per facilitare il circolo delle vibrazioni positive che poi sono anche quelle in grado di donare armonia all’ambiente domestico.

Le cose da evitare per avere una casa serena

Spesso quando si sceglie di arredare la propria casa lo si fa in base al gusto personale, alle tendenze del momento o ispirandosi a riviste di altre case che si sono trovate belle. La verità, però, è che nel farlo si dovrebbe tenere sempre a mente quelle che sono le regole base del Feng Shui e questo sia dai colori con cui dipingere e arredare casa fino ai mobili che si mettono al suo interno.

cose da evitare in casa

le cose da evitare in casa secondo il Feng Shui (designmag.it)

Inserire mobili e oggetti spigolosi

Tutto ciò che è spigoloso per il Feng Shui può interrompere il flusso armonico di un’ambiente. Per evitare che ciò avvenga è quindi preferibile usare oggetti arrotondati o con forme sinuose, andando a coprire o a gestire l’area circostante a quelli magari spigolosi ma che proprio non si possono evitare.

Specchi che riflettano i letti

Sebbene gli specchi in camera non siano vietati, questi non dovrebbero mai riflettere la zona letto o porte finestre. Se ciò avviene, infatti l’energia viene veicolata male. Nel primo caso portando stanchezza e nel secondo rendendo l’aria più pesante.

Gli orologi fermi o rotti

Anche tenere degli orologi scarichi o che non funzionano non è una buona cosa perché per il Feng Shui tende a bloccare il tempo. Questi andranno quindi sempre riparati.

La tv in camera da letto

Un’altra cosa da evitare è la tv in camera da letto la cui presenza è distrattiva ma sopratutto disturbante. Durante la notte, specie se accesa, può infatti influire in modo negativo sul sonno.

Oggetti che provocano tristezza

Dai quadri o i poster con immagini tristi o violente agli oggetti che a solo guardarli ci si sente tristi, tutto ciò che produce emozioni negative andrebbe abolito. La casa dovrebbe riflettere infatti gioia in ogni sua parte.

Evitando questi errori comuni la tua casa sarà maggiormente in linea con il Feng Shui e per questo molto più serena e piacevole da vivere.

avatar autore

Parole di Danila Franzone