Fare un mutuo senza mettere piede in banca: si può ed è più semplice di quel che pensi

Hai pensato di chiedere un mutuo ma non riesci ad andare in banca? Ecco la soluzione risolutiva che in pochi conoscono

Il mercato immobiliare al giorno d’oggi, ha subito una notevole flessione. Sia per quanto riguarda l’acquisto delle case che per quelle in fitto. Sempre più proprietari stanno preferendo l’affitto di lunga durata anziché mettere in vendita le proprietà. Oppure, come frequentemente sta accadendo, preferiscono le durate brevi da poter proporre a turisti o usi transitori. In questo modo, sempre più persone che cercano un affitto stabile stanno riscontrando non poche difficoltà.

Allo stesso modo, l’acquisto di una casa non è cosa semplice. A meno che non si disponga di grandi quantità di liquidità, da poter effettuare una compravendita senza intermediari, ecco che richiedere un mutuo è sempre più complesso. A parte i tassi variabili che, ad oggi, spaventano i futuri acquirenti, ma per ottenerlo è necessario anche avere le giuste garanzie che le banche richiedono. Tanto che in molti non riescono nemmeno ad approcciare ad una consulenza. Eppure, c’è una soluzione che in pochi conoscono per poter ottenere un mutuo senza entrare minimamente in banca.

Mutuo senza recarsi in banca: come fare?

richiedere mutuo senza andare in banca
Mutuo senza andare in banca: ecco come fare – designmag.it

La casa di proprietà è un sogno in particolare di migliaia di giovani. Troppo spesso però non hanno tutti i requisiti che una banca richiede, e pertanto sono anche spaventati dall’approcciarsi verso gli istituti di credito. Oppure le trafile possono essere burocraticamente lunghe, e di fatti in tanti preferiscono arrendersi. Eppure, c’è una soluzione a portata di mano che in tanti non conoscono. Una soluzione che abbiamo a portata di mano, o per dirla meglio a portata di click.

Il web, infatti, è sempre una risorsa infinita di soluzioni. Una vera e propria miniera d’oro quando cerchiamo delle soluzioni pratiche. Ed ecco che anche per quanto riguarda i mutui, la soluzione può risiedere on line. I mutui on line sono una realtà, e spesso hanno delle procedure rapide e molto smart, così come ormai si sta evolvendo ogni segmento di mercato. Richiederlo non è affatto complesso e basta fare poche e semplici operazioni.

Come fare?

Sul web sono presenti diversi comparatori di ricerca per provare ad avere delle previsioni e delle simulazioni di mutui. Uno di questo estremamente affidabile è MutuiOnline. I mutui on line portano enormi condizioni vantaggiose, mettendoci sul tavolo tutte le simulazioni, i tassi, e il prospetto dei pagamenti e dei contratti di cui abbiamo bisogno. Il tutto comodamente da casa. Basta inserire gli importi di cui si ha bisogno e le indicazioni relative all’immobile (alcuni anche senza questa specifica indicazione), e il sistema restituirà diverse ipotesi di mutuo di più istituti di credito.

Bisogna avere a portata di mano i propri dati anagrafici, i dati presso cui è ubicato l’immobile o dove si intende acquistare, il reddito lordo del richiedente e la tipologia e durata del mutuo. Una volta accettato una ipotesi di mutuo, un consulente ci contatterà e potrà partire l’iter di approvazione. Il tempo di approvazione è di circa 20 giorni, previe verifiche degli istituti bancari. È chiaro che richiedere un mutuo on line ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma se non altro può essere una prima fase in cui ci si può rendere conto di che margini abbiamo per ottenere la richiesta.

Impostazioni privacy