Esclusività low-cost: le ante personalizzate compatibili con i mobili Ikea

Avete una casa unica, troppo spesso, richiede un costo eccessivo. Se vogliamo personalizzare l'arredo, senza spendere un patrimonio, l'ideale sono gli accessori compatibili con i mobili Ikea

da , il

    Esclusività low-cost: le ante personalizzate compatibili con i mobili Ikea

    Ciò che ci porta a scegliere una cucina o un salotto Ikea, spesso e volentieri, è il prezzo concorrenziale. Con una cifra contenuta si potrà infatti acquistare una cucina completa di tutto rispetto, bella e di tendenza.

    Inoltre, la garanzia di Ikea è quella di poter rimodernare o sostituire parti del nostro mobilio con la sicurezza che troveremo i pezzi adatti sempre in catalogo. C’è un però: la standardizzazione.

    mobili compatibili ikea superfront
    Foto Superfront.com

    Una cucina esclusiva, firmata Ikea

    Qualcuno potrebbe desiderare una cucina che sia esclusiva e unica, ma così facendo spesso il prezzo lievita parecchio. Una soluzione ottimale, quindi, è quella di acquistare la struttura di un mobile Ikea, ma di arricchirlo con ante compatibili e totalmente personalizzabili.

    Le ante compatibili con i mobili Ikea

    Le aziende che negli anni hanno deciso di non lottare contro Ikea, ma di seguire la corrente sono molte. Il loro lavoro consiste nell’offrire prodotti totalmente personalizzabili, con l’offerta di una ampia gamma di colori, materiali e rifiniture, che possano essere montati sui classici (e ben più economici) mobili Ikea.

    mobili compatibili ikeaReform Basis
    Foto Reform.com

    Le ante per la cucina Method

    Partiamo dalla cucina Method, un grande classico del catalogo Ikea. Ante impallacciate, in pvc, laccate. I colori vanno dal legno, alle tinte più estreme, sia lucide che opache.

    È disponibile anche una linea di ante compatibili in Fenix, una mescola innovativa di cellulosa e resine, composto per il 70% di carta.

    Personalizzare la cucina Faktum

    Altro modello di cucina da poter personalizzare grazie alle ante compatibili è Faktum. In questo caso ci si può rivolgere all’azienda danese Reform, tra le prime ad offrire questo servizio. I giovani e talentuosi designer di Reform hanno ripensato completamente i mobili svedesi, creando nuovi colori e complementi, come cassetti, mangilie e top per i ripiano.

    Il prezzo rimane contenuto, rientrando di diritto nella categoria del mercato low cost, ma il prodotto è assolutamente esclusivo.

    ikea farlov compatibile
    Foto Bemz.com

    Le coperture per divano compatibili

    Se invece il pezzo d’arredo che volete rimodernare è il divano, l’azienda che fa per voi è Bemz. Il marchio offre infatti coperture per “dare nuova vita ai vostri mobili di Ikea” (come dichiarano loro stessi). In particolare, i modelli selezionati da Bemz sono le linee Ektorp e Klippan, tra le sedute più vendute del marchio svedese.

    Inoltre, i tessuti proposti da Bemz sono moderni e di tendenza: si può infatti scegliere tra quelli di noti marchi come Marimekko, Designers Guild, Lacroix.