Elton John, insieme al suo compagno David Furnish, ha acquistato un attico futuristico a Toronto, degno di un vero Rocket Man… Però ancora la struttura non esiste, se non nei rendering degli architetti e designer che lo hanno progettato. Ad ogni modo, grazie a queste immagini possiamo dare uno sguardo a come sarà questo immobile di lusso, il King Toronto che presto sorgerà nel quartiere della moda di Toronto.
La nuova casa di Elton John
Non è un segreto che Elton John abbia un particolare gusto per il design (un po’ come Brad Pitt che fa il collezionista di ville) accattivante, sia nella moda che negli interni. L’iconico musicista ha accumulato diverse proprietà immobiliari nel corso degli anni, dalla coloratissima casa di Los Angeles piena di opere d’arte alla sontuosa tenuta in Inghilterra.
Ma la nuova casa di Elton John è il primo investimento di design proiettato nel futuro.
L’attico a due piani su misura farà parte di un edificio immerso nel verde che si chiama ”Treehouse”. Ed è composto da oltre 240 metri quadrati di spazio abitativo interno e quattro terrazze che forniscono ulteriori 55 metri quadrati di spazio esterno. Qui trovano posto giardini pensili, zone verdi, alberi, cespugli.
La futura casa del noto musicista vanterà anche un’elegante cucina in ottone e una scala in ottone curva abbinata, entrambe progettate su misura. Inoltre secondo il principio della biofilia, è prevista la collocazione di un vero albero che spunta dal pavimento al piano inferiore e si estende fino all’ultimo piano dell’attico.
Il prezzo dell’appartamento con tre camere da letto e tre bagni non è stato ancora rivelato ma se consideriamo che stiamo parlando in un immobile con interni e rifiniture di lusso, è sicuramente alto. Pare che i prezzi delle case siano a partire da 1,3 milioni di dollari, fino a circa 5 milioni di dollari e oltre.
Il progetto di questo edificio (che è composto da altri cinque attici simili) è stato ideato dall’architetto danese Bjarke Ingels. Per i curiosi: il completamento è previsto per l’autunno del 2023.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!