EcoLuogo 2011, un concorso per progettare case ecosostenibili

Ecoluogo 2011, il concorso rivolto a ingegneri e architetti chiamati a progettare una casa ecosostenibile

ecoluogo concorso
 
Ecoluogo 2011 è il titolo del concorso indetto dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90, e rivolto a ingegneri e architetti chiamati a progettare un’abitazione ecosostenibile. In particolare, si chiede di ideare, e poi eventualmente realizzare con il contributo di una o più imprese italiane, un modello di casa ecologica monofamilare da 45 mq di superficie utile. Diamo un’occhiata a come partecipare!
Il concorso Ecoluogo 2011 si rivolge a ingegneri e architetti chiamati a progettare una casa ecosostenibile. La costruzione dovrà rispettare i parametri di sostenibilità in classe energetica A e allo stesso tempo dovrà osservare i criteri paesaggistici del luogo scelto.
 
Chi fosse interessato a partecipare al concorso, deve inoltrare al soggetto organizzatore il materiale richiesto per la partecipazione alla selezione. Il consulto si concluderà con la attribuzione di 10 premi ex equo del valore di 5mila euro ciascuno.

Impostazioni privacy