Andiamo a scoprire insieme come far prosperare la stella di Natale in casa e fare in modo che diventi un catalizzatore di fortuna, abbondanza e ricchezza, vediamo dove è consigliato mettere la pianta in casa in base alle regole del Feng Shui.
In questo periodo di festa il mercato delle stelle di Natale subisce un’accelerazione, tutti comprano o regalano questa tipologia di pianta perché simboleggia la gioia ed è considerata un porta fortuna ma poi, una volta messa in casa, spesso non dura nemmeno fino alla vigilia e si è costretti a gettarla via. Un aiuto può venire dal Feng Shui, che spiega dove sono i luoghi in cui la pianta può vivere meglio.
Sono questi i posti in cui mettere la stella di Natale in casa in base alle regole del Feng Shui
La stella di Natale è una delle piante natalizie da scegliere per abbellire la casa e trasformarla con i suoi colori per accentuare il clima di festa oppure da regalare, è un dono sempre gradito anche se poi non tutti sanno come coltivarla.

Al proposito abbiamo già visto le regole d’oro per far durare la stella di Natale ma ora quello che vi ha portati qui è la curiosità di sapere dove si deve mettere la pianta in casa secondo il Feng Shui.
Secondo il Feng Shui ci sono dei posti che è bene preferire e altri che è meglio evitare se si vuole far godere una lunga vita alla Poinsettia, questo è il nome della pianta che più comunemente si conosce come Stella di Natale.
Ovviamente, dal punto di vista della pianta, è bene evitare condizioni di stress che possono essere rappresentati sia da fonti di calore come termosifoni, stufe o camini, che da spifferi e correnti d’aria provenienti dalla porta di ingresso, in genere dalle porte che si aprono e si chiudono frequentemente che dalle finestre.
Anche il vapore non piace molto a questa specie vegetale, per cui sono bandite le stanze dove se ne genera molto, di conseguenza non mettetela in bagni o cucine.
La pianta ama la luce ma non i raggi del sole diretti, quindi può essere una buona idea metterla vicino a una finestra che resta sempre serrata e velata da tende leggere che lasciano passare la luminosità.
State attenti anche alla temperatura dell’ambiente che dovrebbe essere sempre stabile e compresa tra i 14 e i 22 gradi, insomma la Poinsettia ama un clima primaverile.
Come posizionare la pianta
Per quanto riguarda le regole del Feng Shui, essendo la stella di Natale collegata all’elemento legno deve essere posta a Sud Est. In base alla sua grandezza potete decidere di metterla in un bel vaso da posizionare per terra oppure se è piccola potete collocarla sul tavolo come centrotavola, su una mensola o sul tavolino del salotto.
Infine potete usarla con un po’ di fantasia, noi vi suggeriamo di scoprire altre idee più originali per decorare la casa con le stella di Natale.






