Divano letto di design di Kartell: costa tantissimo ma arreda tutto il salone

Se ami arredare con stile usando mobili di design made in Italy questo divano Kartell fa al caso tuo, ma solo se hai un salone ampio.

Infatti i piccoli spazi non vanno molto d’accordo con questo raffinato divano ideato dal celebre designer Piero Lissoni. Tutta la serie Largo comprende diversi modelli di divani modulabili e disponibili in configurazioni differenti oltre a diversi colori e materiali per i rivestimenti.

Tutti i divani della linea sono caratterizzati da linee pulite e ampie sedute, che rispecchiano pienamente le tendenze più recenti per quanto riguarda l’interior design. La particolare modularità di questi canapé gli consentono di adattarsi a ogni spazio della zona living. Se hai un salone ampio questo divano fa al caso tuo.

Le caratteristiche del divano Largo (design di Piero Lissoni) by Kartell

Come abbiamo detto ci sono diversi modelli della linea Largo, nel dettaglio, in queste foto puoi ammirare il modello in velluto di colore blu, con struttura e piedini di colore nero. Ha tre posti e la particolarità di avere un solo bracciolo da un lato del divano mentre dalla parte opposta il divano presenta solo un mezzo schienale e una seduta libera a penisola. Tuttavia la collezione Largo comprende tantissimi modelli dal divano lineare o ad angolo, con o senza braccioli, in diverse dimensioni per arredare anche spazi molto piccoli.

Divano Kartell in velluto
Divano Kartell Largo in velluto blu – designmag.it

La particolarità di questo imbottito firmato da Piero Lissoni per Kartell è che non c’è una struttura contenitiva dei sette grandi cuscini che accolgono chi si accomoda, pur essendo fissati alla base di acciaio. Quindi il divano appare come un insieme molto armonico e lineare. Lo puoi anche personalizzare con piccoli cuscini da abbinare con colori tono su tono o a contrasto.

Nello specifico, il modello in velluto blu è di grande tendenza sia per quanto riguarda i colori che il tipo di tessuto. La raffinata combinazione rende questo modello particolarmente elegante e sofisticato ed è ideale per arredare un ampio salone arredato in stile minimal o contemporaneo in modo che sia il solo divano a essere l’unico grande protagonista dell’ambiente.

Ovviamente le sedute ampie ed accoglienti fanno di Largo un divano estremamente comodo, tanto ampio che lo puoi usare anche come letto, in caso di necessità. I cuscini sono realizzati in schiuma di poliuretano non deformabile di grande qualità (25kg / m3) con ovatta Thermolite e jersey. Le dimensioni del divano Largo Kartell sono 298 cm di lunghezza x 96 cm di profondità x 69 cm di altezza. La seduta è alta 43 cm e il bracciolo 38 cm.

Impostazioni privacy