Divano 5 o 6 posti: quando lo spazio non è un problema

I divani panoramici, angolari o con penisola sono i complementi ideali per arredare stanze di grandi dimensioni.

Stai cercando un divano grande a 5 o 6 posti? Se nel posto giusto! In questo articolo vedremo insieme quali sono le tipologie di divani più in voga negli ultimi anni sul mercato e quali tra questi risultano essere i migliori in termini di ampiezza. Ci concentreremo – come dice il titolo stesso – sui divani a 5 o 6 posti, e quindi sui divani angolari, divani con penisola e divani panoramici.

Divani angolari moderni 5 o 6 posti: tra comodità e design

Divano grande di colore grigio che si trasforma in letto

I divani angolari sono sicuramente tra i divani più comodi e ampi che possiamo trovare sul mercato ma non è tutto: esistono tipologie di divani angolari – ovvero i divani letto angolari – che consentono non solo di ottimizzare lo spazio in salotto dove stare con la propria famiglia o con gli amici, ma anche di approfittare di un letto in più da utilizzare per gli ospiti.

Il divano che vi proponiamo sotto ad esempio è proprio un divano letto angolare a 5 posti che può facilmente trasformarsi in divano letto.

La versione di questo modello ha 3 tipi di lunghezze:

  • divano angolare 4 posti 260 cm, dotato di materasso 120×197 cm;
  • divano angolare 5 posti 260 cm, dotato di materasso 140×197 cm;
  • divano angolare 6 posti 260 cm, dotato di materasso 160×197 cm.

Un divano ideale sia per arredare un soggiorno rustico bianco, sia un living moderno e colorato.

Ma quali sono le misure classiche di un divano angolare? Vediamo insieme i casi più facili da incontrare sul mercato, considerando sempre il fatto che la maggior parte delle aziende produttrici di divani li realizza anche secondo dimensioni personalizzate, a seconda delle proprie esigenze.

Misure dei divani angolari

Ma quanto misurano i divani angolari? Prima di acquistare un divano angolare dovremmo avere le idee ben chiare in merito alle misure della nostra stanza – e ovviamente del divano stesso – per evitare brutte sorprese all’ultimo momento.

Le dimensioni ovviamente sono piuttosto indicative, tuttavia possiamo dare una stima di misure entro le quali rientrano i divani angolari con diverso numero di sedute:

  • seduta 2 posti + penisola: 237 x 91 x 94 cm;
  • seduta 2 posti maxi + penisola: 268 x 103 x 77 cm;
  • seduta 3 posti + penisola: 288 x 103 x 77 cm.

Diciamo che prendendo in considerazione questi valori potremo avere un ottimo punto di partenza per calcolare bene le distanze e gli spazi all’interno del nostro salotto. Ovviamente, come già anticipato, dovremo poi far riferimento al nostro rivenditore per avere misure più specifiche del divano angolare che abbiamo scelto.

Divani panoramici fino a 7 posti

Il divano ad angolo è ideale per un openspace ma il vostro soggiorno è talmente ampio da poterne ospitare quasi due? In questo caso ci sono molte altre soluzioni da valutare.

Una è sicuramente quella di inserire 2 divani e magari perché no, inserire anche una poltrona e creare una vera e propria area relax. Pouf, cuscini e un tavolino da appoggio.

L’altra proposta riguarda l’acquistare un divano panoramico, magari uno di quelli a 7 posti, per ospitare parenti o amici e godere al massimo della sua ospitalità e del suo confort.

I divani panoramici non sono solo molto comodi ma sono anche belli da vedere: inseriti nel giusto contesto infatti, sono dei veri e propri componenti d’arredo che possono donare uno stile unico al vostro salotto. Un invito ad accomodarsi in casa!

Impostazioni privacy