Diffusori acustici moderni e originali, per dare un look moderno e un suono perfetto

Le casse, denominate anche diffusori, speakers o altoparlanti, hanno il delicato compito di trasformare il segnale elettrico in segnale acustico
#DEVA_ALT_TEXT#pannelli fonoassorbenti decorativi
Foto Shutterstock | TaurusY

[galleria id=”9721″]

I diffusori acustici moderni e originali riescono a dare un look moderno alla casa, garantendo un suono perfetto. Ogni dettaglio dei diffusori deve essere sviluppato e realizzato con la massima cura al fine di ottenere il maggior realismo nella riproduzione musicale, proponendo anche un’estetica che possa inserirsi all’interno di un’abitazione contemporanea senza stonare. Vediamo quindi i migliori diffusori acustici prodotti con l’obbiettivo di raggiungere le migliori prestazioni utilizzando tecnologie, paziente cura artigianale e un design particolare.

Un diffusore acustico è costituito da una struttura in grado di contenere uno, due o più altoparlanti, per poter armonizzare l’energia sonora. I diffusori acustici sono quindi quasi interamente responsabili della qualità audio finale. Il mercato propone diffusori da scaffale, incasso o pavimento, a due o tre vie, e oggi sono molti i produttori che hanno a catalogo modelli dal look moderno ed originale che garantiscono anche un suono perfetto.
Homage Vox di Sonus Faber è progettato per essere l’ideale completamento di un sistema home theater, e rappresenta non solo la scelta migliore in termini di prestazioni, ma anche una soluzione dall’aspetto estetico mirabile.

Il design si combina con la musica nei diffusori Nac Sound Geminos, che grazie al sistema “Magic Touch” si accendono, si spengono e si regolano a livello di volume semplicemente sfiorandoli. In ABS rinforzato, integrano ognuno un sistema a due vie, e vengono alimentati da un amplificatore da 2×40 watt.

Ferguson Hill firma i diffusori acustici dal design molto particolare. Dalla forma che ricorda quella della tromba di un grammofono, sono in materiale plastico trasparente, e sono incredibilmente efficienti. Gli speaker Ferguson Hill FH001 vantano infatti una performance di tutto rispetto, rientrando fra i migliori altoparlanti in commercio.

Chi ama questo tipo di accessori per la casa dal design originale non deve perdere il nostro focus sui televisori di design, dove l’hi-tech incontra il gusto contemporaneo.

Ma quando si parla di diffusori acustici moderni e originali non si può non citare le casse Hart Audio D&W Aural Pleasure, che combinano la massima qualità del suono con l’unicità e la maestria artigianale nella lavorazione del metallo.
Queste casse, ancor prima di essere le migliori casse audio al mondo, sono una coppia di sculture in metallo prezioso apoggiate su una colonna dotata di un ammortizzatore a gas in grado di smorzare dolcemente ogni battito, prodotte da Hart Studio in edizione limitata e in vendita dalle 40.000 sterline per la versione bronzo, ai 3 milioni di sterline per quella in oro.

E per chi è alla ricerca di speaker dalla forma originale e colorata, UE Boom Logitech è la risposta giusta.

Impostazioni privacy