Decorazioni per matrimonio in blu navy: le più belle a cui ispirarsi

Le decorazioni per matrimonio in blu navy sono una scelta di stile, ideale per qualsiasi contesto e stagione. Ecco allora gli addobbi per matrimonio più belli da cui prendere ispirazione, per un giorno di festa indimenticabile.

Le decorazioni per matrimonio in blu navy sono fra le più richieste negli ultimi anni. Questo colore così elegante e chic, è particolarmente indicato per le decorazioni per matrimonio estive, ma può tranquillamente essere utilizzato anche perla stagione fredda, a patto di scegliere il giusto abbinamento cromatico. Non resta quindi che scoprire le decorazioni per matrimonio in blu navy più belle a cui ispirarsi.

Le idee per un matrimonio in blu, da cui prendere ispirazione, sono davvero tante. In base alla sfumatura scelta si potranno creare diversi abbinamenti cromatici, per decorazioni dallo stile originale e chic. Fra le più diffuse, le decorazioni per matrimonio in blu e bianco, ispirate allo stile marinaro. In questo caso la fantasia a righe è d’obbligo; utilizzatela per le tovaglie, i segnaposto o i tovaglioli. Completate le decorazioni, con oggetti e accessori ispirati al mondo marittimo, come ancore, corde marinare, pesci e stelle marine. Questo tema matrimonio in blu e bianco d’ispirazione marittima è maggiormente indicato per un matrimonio estivo.

[npleggi id=”35885″ testo=”Come decorare casa e outdoor per un matrimonio in estate: le idee più stilose”]

Se celebrerete il matrimonio durante la stagione fredda, allora abbinate il blu navy alle preziose tonalità dell’oro e dell’argento. L’oro è la scelta più indicata per i matrimoni organizzati durante il periodo natalizio mentre l’argento è perfetto pe i primi mesi dell’anno, ossia gennaio e febbraio. Le decorazioni per matrimonio in argento, bianco e blu navy conferiranno alla location un fascino fiabesco, ispirato ai paesi del Nord.

Segnaposto in blu navy per matrimonio

Se avete organizzato il vostro matrimonio durante la stagione fredda, l’abbinamento cromatico ideale per le decorazioni sarà quello in blu navy e oro. Il blu navy, accostato a questa tonalità, assumerà un’allure decisamente più classica e raffinata. Se il matrimonio cadrà nel periodo natalizio, non abbiate paura di osare con tessuti luccicanti, valorizzati da brillantini e paillettes.

Un altro tema per il matrimonio è il blu Tiffany, un colore estremamente raffinato, che al contrario del blu navy è delicato e quasi impercettibile. L’abbinamento con il bianco è quasi d’obbligo, per valorizzare l’effetto etereo di questo colore. Perfetto per un matrimonio di primavera, il blu Tiffany è una scelta di stile che conquisterà i vostri invitati.

avola matrimonio blu tiffany e bianco

Il blu Tiffany conferisce un tocco di eleganza e di stile a questa tavola per il matrimonio, decorata con fiori e servizi di porcellana bianchi.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa