Decorazioni natalizie in stile provenzale, le più belle per la casa accogliente dal gusto ricercato

Con le decorazioni di Natale in stile provenzale potete addobbare la vostra casa con un pizzico di eleganza d'altri tempi, ecco tante idee da copiare.

Per immergervi nell’atmosfera accogliente e tradizionale della Provenza potete abbellire la vostra casa con le decorazioni natalizie in stile provenzale declinate in una chiave raffinata che mixa le suggestive atmosfere rurali al design rustico che troviamo nel tipico gusto francese con elementi un po’ vintage ricchi di fascino.

Spoileriamo subito che spesso l’albero di Natale in Provenza si lascia al naturale, cioè privo di decorazioni ma illuminato con ghirlande di luci gialle calde. Fanno eccezione elementi naturali come pighe e addobbi in legno intagliato, piccoli ricami, fiocchi, fiori e frutta essiccata come le classiche fettine di arancia oltre a stecche di cannella che contribuiscono a diffondere nell’aria una piacevole fragranza natalizia.

Le migliori decorazioni natalizie in stile provenzale

Se vi piace l’idea di addobbare la casa in stile provenzale vi diamo alcune idee e vi suggeriamo delle decorazioni natalizie da poter comprare per realizzare un ambiente caldo e pieno di fascino.

Cosa appendere all’albero di Natale

L’albero di Natale in stile provenzale è generalmente vero e porta in casa tutto il profumo pungente delle conifere. Per addobbare l’albero di Natale alla perfezione potete usare queste decorazioni in legno intagliato di Christmas Decoration che sono minimali e caratteristiche, in vendita sullo store online Paniate a 2,50 euro.

Decorazioni Natalizie in legno stile provenzale Paniate
Decorazioni Natalizie in legno stile provenzale – foto Paniate – designmag.it

Le luci sono indispensabili ma dimenticate il multicolor, i LED con luce calda sono da preferire. Potrete usare dei copribase per l’albero di Natale fai da te in lana bianca oppure sistemare l’abete all’interno di un cesto o di un vaso in alluminio o ferro antico.

Come abbellire la casa con le decorazioni natalizie in stile provenzale

Gli elementi naturali non devono assolutamente mancare: rami di pino, pigne, melograni e frutti del bosco decorano i mobili della cucina e la tavola natalizia, conferendo all’ambiente un tocco rustico e campestre. Potete usare queste decorazioni natalizie in stile provenzale in vendita da Loberon per creare dei centrotavola natalizi fai da te con le pigne e le candele.

Decorazioni natalizie Layounne Loberon
Decorazioni natalizie Layounne – foto Loberon – designmag.it

Il set da sei pezzi tra palline e pigne costa 36,95 euro mentre il prezzo dei due portalumini Plélo è di 16,95 euro. Abbinate alla composizione antichi candelabri, oggetti d’antiquariato e vassoi d’argento per conferire all’insieme un tocco chic e ricercato con un fascino vagamente retrò.

La ghirlanda da appendere alla porta

Le decorazioni natalizie in stile provenzale prendono ispirazione dal mondo della natura e proprio per questo i materiali maggiormente utilizzati per realizzarle sono proprio quelli naturali. Le ghirlande natalizie fai da te sono composte da rami di olivo intrecciati, legati fra loro da campane in ottone e da fiocchi nei colori che vanno dal verde al bianco all’ecrù.

Ghirlanda naturale provenzale La Casa di Maria Rosa
Ghirlanda naturale provenzale – foto La Casa di Maria Rosa – designmag.it

Questa bella ghirlanda a forma di corona in stile provenzale del diametro di 39cm è in vendita sullo store La Casa di Maria Rosa al prezzo di 29,50 euro, è molto elegante e renderà raffinata la vostra casa.

Gestione cookie