Decorare con i rami: idee e consigli per arredare la tua casa

Decorare con i rami è un'idea carina e a costo zero per personalizzare la tua casa

[galleria id=”8381″]

Decorare con i rami è un’idea carina per creare un’atmosfera rustica e accogliente fra le mura domestiche. Se sei brava con il fai da te potrai realizzare oggetti e complementi d’arredo dal design particolare ma soprattutto unici e personali. Ti basterà uscire in giardino o in un boschetto vicino casa e raccogliere rami di varie forme e dimensioni per poi trasformarli a tuo piacere: cornici, appendiabiti, separè, tavolini, prenderanno forma sotto i tuoi occhi. Ecco allora tante idee e consigli per la tua casa da cui trarre ispirazione.

Oggetti per la casa
Il fai da te è un mondo tutto da esplorare dove dare libero sfogo alla creatività per realizzare dei pezzi unici e originali per la casa. L’ultima frontiera sono le decorazioni con i rami. Cornici portafoto, appendiabiti, quadri arrederanno la casa con originalità e fantasia. In una casa dallo stile moderno potrai inserire un appendiabiti fatto con i rami alla parete: creerà un bel contrasto con il resto degli arredi e non passerà di certo inosservato. Nelle case dal sapore nordico potrai arredare con i rami un pò tutte le stanze: cornici portafoto sulle mensole del soggiorno, quadri artistici all’ingresso, separé in camera da letto. Un’idea carina ma soprattutto eco friendly e a costo zero!

Illuminazione
Vuoi un lampadario particolare per la tua sala da pranzo o per il soggiorno? Realizzalo tu stessa recuperando rami di varie forme e dimensioni che andrai ad appendere sopra al tavolo da pranzo o nella zona living. Personalizza una vecchia abat jour con i rametti e sistemala sui comodini della camera da letto: acquisterà un tocco rustico e renderà l’atmosfera più calda e accogliente.

Decorazioni
Decorare con i rami secchi è un’ottima idea per decorare casa a costo zero. Tante sono le idee da cui trarre ispirazione da scegliere in base alle festività e alle stagioni: alberelli natalizi dalle nuances argentate, ghirlande primaverili con rami e fiori colorati, centrotavola romantici con cuoricini e rose dai colori passionali. Per decorare casa per primavera potrai colorare i rami con le tinte pastello del verde, del rosa e dell’azzurro e sistemarli in vasi di vetro da riporre su mensole e mobili. Sono davvero tante le idee per decorare con i rami la casa. Che aspetti? Dai libero sfogo alla fantasia e mettiti all’opera: sarà più facile di quanto pensi!

Impostazioni privacy