Decorare casa con i sassi: le soluzioni da copiare

I sassi sono facili da trovare. La loro naturale semplicità basterà per decorare casa in modo unico. Oppure personalizzali e riutilizzali per un ambiente originale.

[galleria id=”9121″]

Come decorare casa con i sassi? I sassi nella loro apparente semplicità, si prestano bene a diventare elementi decorativi per la casa senza alcuna spesa. Bisognerà più che altro sbrigliare la fantasia e trasformarli in qualcosa che ci rappresenti e che parli del nostro stile. I sassi sono facilmente reperibili lungo i greti dei fiumi, dei torrenti e lungo le rive del mare. Generalmente bianchi, si trovano anche nelle più svariate tonalità di colore o in striature che ci parlano della loro storia geologica. Non resta che scoprire le soluzioni da copiare per decorare casa con i sassi in modo creativo e fantasioso.

Come decorare casa con i sassi
? Se ami lo stile marinaro non sarà difficile trovare i modi per riutilizzare i sassi per decorare la casa. Appoggiali sulle mensole del soggiorno o sistemali all’interno di vasi di vetro accanto a conchiglie, rami essiccati e sabbia. L’effetto marine è assicurato. Anche per apparecchiare la tavola in estate andranno benissimo. Potrai realizzare degli originali segnaposto fai da te, scrivendo sulla superficie il nome dei commensali oppure per dei centrotavola con candele galleggianti e fiori.

Se ami dipingere e sei un tipo creativo potrai decorare casa con i sassi colorati. Trasformali in simpatici personaggi per giocare insieme ai tuoi bambini oppure in pesciolini o animaletti decorativi. Per una casa in stile marinaro decora i sassi con gli elementi del mare come ancore, lische di pesce o corde nautiche. Potrai utilizzarli per personalizzare un piatto in vetro, da sistemare al centro della tavola.

Davvero interessante l’idea di decorare casa con i sassi personalizzati con le scritte. Raccogli i più belli durante le vacanze o le escursioni scrivendoci un pensiero o un’emozione sulla superficie. Raccoglili in un contenitore, che potrà essere un vaso di vetro o un cesto decorativo. Appoggialo in soggiorno o in camera da letto: sarà il tuo vaso dei ricordi!

Un’idea originale e stravagante per decorare casa con i sassi è quella di dipingerli a mò di cactus, sistemandoli in un vaso quasi delle vere piante. I tuoi ospiti nemmeno se ne accorgeranno, e l’effetto sorpresa è assicurato!

Un modo carino per riutilizzare i sassi è quello di incollarli a una superficie trasformandoli in veri e propri tappeti da mettere sulla porta d’ingresso o nelle varie stanze di casa. Saranno bellissimi!

Impostazioni privacy