De Padova presenta gli arredi di design del catalogo 2017

I prodotti De Padova, del nuovo catalogo 2017, si fanno subito notare per il design innovativo e all'avangiardia. Sedie, librerie, lampade e divani sono accomunati da uno stile apparentemente semplice ma in realtà estremamente elaborato ed elegante.

De Padova presenta gli arredi di design del catalogo 2017. La nota azienda milanese, specializzata nel settore arredamento, e acquisita da qualche anno dal marchio Boffi, ha presentato la nuova collezione di prodotti di design per arredare casa. De Padova si avvale del contributo di un team di designer noti a livello internazionale, dando vita a mobili e complementi dal design innovativo e intramontabile. Ecco allora le nuove proposte del brand, da non lasciarsi sfuggire.

I prodotti De Padova del catalogo 2017 si fanno subito notare per il design innovativo, che strizza l’occhio al passato. Tanti i designer famosi, che hanno contribuito a rendere grande il nome dell’azienda, come Achille Castiglioni, Michele De Lucchi, Patricia Urquiola, Vico Magistretti e Piero Lissoni.

Fra le prime proposte della nuova collezione, troviamo il tavolo da pranzo 3Millimetri, realizzato con un unico foglio sottile di acciaio, dello spessore appunto di 3 millimetri. Semplice ed equilibrato, 3Millimetri esprime nella sua essenzialità, la maestria tecnologica e meccanica di De Padova, che si evolve accettando sempre nuove sfide.

Cielo-Terra è una delle nuove lampade a Led, presentate dal brand, con una doppia linea luminosa, che distribuisce la luce per tutta la sua altezza, dal pavimento al soffitto. In base alla rotazione dell’asse, si ottiene una diversa illuminazione dell’ambiente.

Mosaique è il nuovo divano De Padova, disegnato da Piero Lissoni, un divano modulare, che permette di creare diverse configurazioni, disegnando diverse soluzioni d’arredo in grado di modificarsi in base alle proprie necessità. I moduli del divano essendo di diverse misure e profondità, permettono di posizionare Mosaique contro la parete o al centro stanza, con il pregio confortevole di schienali bifacciali e braccioli. Il divano può inoltre essere corredato da contenitori accessori di legno, utilizzabili come braccioli e terminali, con piani in essenza o, in contrasto materico, di marmo o metallo.

Fra le altre proposte del nuovo catalogo 2017 De Padova, spicca una delle sedie di design del brand, il modello So, disegnato da Naoto Fukasawa. Si tratta di una sedia in legno essenziale e semplice, che presenta un aspetto rigoroso ma elegante.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa