De Padova presenta gli arredi di design del catalogo 2016

De Padova, l’azienda milanese leader nel settore dell'arredo di design, è oggi ancora più forte grazie all'unione con Boffi

De Padova e Boffi

Dopo la fortunata acquisizione da Boffi, De Padova presenta gli arredi di design del catalogo 2016. I due grandi colossi nel settore del design, forti della creatività dei designer che fanno parte dei loro team hanno dato vita a nuovi mobili e complementi che si vanno ad aggiungere alle icone che hanno reso grande il marchio De Padova.

Era l’autunno 2015 quando De Padova trasferiva il suo storico showroom di Corso Venezia nella nuova sede in via Santa Cecilia 7 a Milano, e oggi rimaniamo d’incanto davanti ai suoi arredi icona e alle novità del catalogo 2016. Dalle librerie ai contenitori, dalle poltrone ai divani, dai letti ai complementi, dai tavoli alle sedie, fino ad arrivare agli arredi per l’outdoor, De Padova propone mobili e complementi di design dal gusto estremamente raffinato grazie alle linee pulite e ai materiali di prima qualità. Tanti i designer famosi che hanno contribuito a rendere famoso il brand e il suo catalogo: Achille Castiglioni, Ingo Maurer, Jasper Morrison, Michele De Lucchi, Patricia Urquiola, Vico Magistretti e Piero Lissoni sono solo alcuni di essi.
Pensiamo per esempio a Tuareg 16 di Vico Magistretti, un divano dalla linea morbida con uno schienale ad arco e arricchito da cuscini per una libera composizione.

Tuareg 16

Oppure alla poltroncina girevole Incisa, anch’essa opera di Vico Magistretti, prodotta utilizzando un elegante rivestimento in cuoio con cuciture a mano ed elegantissima se utilizzata per arredare l’ufficio in casa, dietro ad una bella scrivania.

Incisa

E le novità 2016?
Piero Lissoni firma il divano Landscape, un arredo elegante e comodissimo, per dare un tocco di stile al soggiorno, sia classico che contemporaneo.
Firefly è invece una nuova opera di Alexander Åhnebrink. Una lampada a LED a batteria ricaricabile con porta USB, adatta sia in casa che negli spazi outdoor.
Nendo firma Ishi, il tavolino con base in legno di Cedro del Libano e piano in cristallo, e Mogura, le lampade a sospensione o da terra che ricordano le voliere degli uccellini.
La Leather Longue Chair LL04 di Maarten Van Severen è una poltrona in cuoio dal design moderno, e con Fabian Schwaerzler firma anche la Low Chair LC03.
Sen e il tavolino tondo di Kensaku Oshiro, proposto nel catalogo in diverse dimensioni e con varie finiture, per dare un prodotto adatto a qualsiasi ambiente.
Il contenitore in legno SC16 è pratico e funzionale, e può essere posizionato nella zona giorno come nella zona notte a seconda delle necessità.
E’ di Tomoya Tabuchi il Tee-Table, un tavolo rettangolare dal design pulito, per assolvere al meglio la sua migliore qualità: la funzionalità.
Vico Magistretti ha dato invece vita alla poltrona Betulla che nasconde anche la possibilità di essere utilizzata come tavolino, e per finire, il catalogo 2016 di De Padova include il coffee-table Quadrato Espositore.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi