Dai un tocco di vita alle tue pareti: quali colori non devono assolutamente mancare in un soggiorno

Devi rifare le pareti o stai costruendo la tua nuova casa? Non lasciarti sfuggire le nuove tendenze per colorare il soggiorno.

La tua casa deve essere il luogo in cui ti senti sicuro, protetto, in cui c’è la tua personalità, la tua vita e i tuoi affetti. Quello in cui non devi l’ora di tornare dopo una lunga giornata stressante di lavoro o che non vedi l’ora di mostrare ai tuoi amici e alle persone che ami organizzando pranzi e cene in allegria. In poche parole: dove ti senti a casa! E perché tu ti possa sentire così, personalizzarla al meglio è fondamentale, a partire, ovviamente dai colori e dai colori delle pareti.

Può sembrare una cosa banale, ma scegliere il colore giusto per le pareti è fondamentale perché tu possa davvero costruire il tuo nido anche dal punto di vista estetico. Non è soltanto perché l’occhio vuole la sua parte, c’è molto di più dietro la scelta dei colori che compongono la tua dimora, a partire dalle emozioni che possono essere veicolate, fino all’illusione di uno spazio maggiore. Ecco quali non possono mancare in soggiorno se stai ristrutturando o costruendo la tua casa.

Scegli il colore giusto per le pareti del soggiorno: ecco tutte le sfumature da scegliere quest’anno

Il nuovo trend in fatto di arredamento case e interior design è l’eleganza e il minimalismo. Scegliere un arredamento e una disposizione dei mobili che renda lo spazio più ampio e minimale ti permette di avere le idee più chiare, sentirti in pace e in tranquillità e riordinare meglio le idee. Soprattutto se lavori da casa o se fai la casalinga, potrebbe essere la soluzione giusta per le tue esigenze. Chiaramente dipende anche dal colore e dal tipo di mobili che hai, ma se vuoi essere super aggiornato ecco il colore che devi scegliere per le pareti del soggiorno.

cambia colore alle pareti del soggiorno
Il colore delle tue nuove pareti del soggiorno – Designmag.it

Si tratta del grigio perla, un colore che può sembrare in apparenza freddo ma che è in grado di veicolare emozioni positive e dare freschezza e luce alla tua casa. Il soggiorno è un ambiente in cui, solitamente, ci si rilassa: che sia per un pranzo o una cena in famiglia o per guardare il tuo show preferito su Netflix e sul divano, hai bisogno di relax. E niente come questi colori tenui veicola certe emozioni.

La cromoterapia è qualcosa a cui devi far caso se vuoi dare un certo tono alla tua casa. E anche in questa occasione è bene darle spazio.

Impostazioni privacy